Industrial IoT

Ifm rende disponibile gratuitamente il suo software IIoT Moneo configure

L’azienda ha annunciato la disponibilità gratuita del suo software Moneo configure, parte della sua piattaforma di IIoT. Il modulo, scaricabile presso il sito web dell’azienda, permette di parametrizzare in pochi clic i dispositivi IO-Link e i moduli master IO-Link, sia per dispositivi ifm che di altri produttori.

Pubblicato il 29 Nov 2023

ifm-moneo-configure-free-2023_DEDE_stage2240x1358.


Ifm annuncia il rilascio gratuito del software IIoT Moneo configure per semplificare la configurazione digitale dei dispositivi IO-Link.

Il modulo, parte della piattaforma IIoT dell’azienda, permette di parametrizzare in pochi clic i dispositivi ifm IO-Link e i moduli master IO-Link, oltre ad abilitare una semplice integrazione e configurazione dei dispositivi IO-Link di altri produttori, resa possibile dalla ricerca online attraverso la connessione al database IODD.

La funzione di scansione consente di identificare e visualizzare rapidamente reti IO-Link complesse, semplificando il processo anche in presenza di numerosi master e dispositivi.

Moneo configure consente la parametrizzazione e il monitoraggio dei sensori senza richiedere l’intervento di un controllore di livello superiore. Il cockpit offre la possibilità di visualizzare chiaramente fino a due dati di processo, risultando particolarmente utile durante la configurazione e l’analisi degli errori.

L’utente può valutare immediatamente l’impatto delle modifiche di parametrizzazione sui dati. I set di dati dei parametri già creati possono essere gestiti comodamente all’interno del software grazie alle funzioni di importazione ed esportazione. Nel caso di sostituzione di un sensore, inoltre, la parametrizzazione può essere facilmente trasferita al nuovo dispositivo con pochi clic.

Per agevolare ulteriormente l’ingresso nel mondo IIoT, ifm offre ora gratuitamente il software Moneo configure. Gli utenti possono scaricarlo dal sito web di ifm e iniziare immediatamente il loro primo progetto IIoT.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3