Visione e qualità

Digimarc e Omron insieme per migliorare il processo di etichettatura dei beni di consumo

La soluzione integrata con tecnologie Digimarc e Omron consente ai produttori di evitare componenti non corrispondenti o prodotti etichettati in modo errato, di aumentare la velocità e l’efficienza del processo produttivo e di semplificare la distribuzione e la spedizione dei beni di consumo confezionati.

Pubblicato il 27 Giu 2024

OMRON_Digimarc

Digimarc, azienda statunitense che fornisce tecnologie di digital watermarking (marcatura digitale), e Omron, multinazionale giapponese che sviluppa soluzioni di automazione industriale, hanno siglato una partnership strategica volta a integrare le rispettive offerte al fine di consentire alle aziende manifatturiere di operare al meglio in un contesto sempre più competitivo, caratterizzato da condizioni di mercato mutevoli e una domanda di prodotti sostenibili e personalizzati.

“Oggi più che mai, le aziende devono rispondere alle crescenti pressioni di aderire alle nuove normative di settore, snellire le operazioni e soddisfare le aspettative dei consumatori in termini di qualità, autenticità e sostenibilità”, ha dichiarato Ken Sickles, Chief Product Officer di Digimarc. “Grazie alla nostra partnership con Omron, possiamo offrire una soluzione di automazione industriale che risponde a queste esigenze, aumentando l’efficienza, rispettando gli standard qualitativi e normativi e fornendo informazioni sui dati in tempo reale”.

Soluzioni di automazione industriale orientate al futuro

Errori di etichettatura possono causare seri problemi. Nel caso di allergeni come le arachidi, il latte o il glutine, si può addirittura arrivare a creare rischi sanitari rilevanti. Controlli automatizzati e verifiche di qualità possono evitare che questo accada.

La soluzione integrata con tecnologie Digimarc e Omron consente ai produttori di evitare componenti non corrispondenti o prodotti etichettati in modo errato, di aumentare la velocità e l’efficienza del processo produttivo e di semplificare la distribuzione e la spedizione dei beni di consumo confezionati. La soluzione proposta facilita inoltre il recupero, la selezione e il riciclaggio dei materiali di imballaggio dopo l’uso, riducendo la dispersione dei rifiuti nell’ambiente e migliorando la qualità e la quantità del riciclato post-consumo.

“I nostri clienti nel settore dei beni di consumo devono far fronte a crescenti esigenze di sicurezza e di imballaggi sostenibili e di alta qualità”, ha dichiarato Fernando Colás, Chief Executive Officer di Omron Industrial Automation EMEA. “Integrando l’avanzata tecnologia di digital watermark di Digimarc nelle nostre soluzioni di visione industriale, forniamo soluzioni di imballaggio innovative che riducono i materiali inutili e impediscono l’etichettatura o il confezionamento errato dei prodotti”.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4