Design e leggerezza per il nuovo elmetto di sicurezza Dräger HPS Safeguard

Dräger HPS SafeguardDesign è un nuovo elmetto idoneo per tutte le missioni, tra i più leggeri della sua categoria con un’ottimale distribuzione del peso e design sportivo e un microclima bilanciato anche in missioni molto lunghe

Pubblicato il 29 Set 2021

hps_safeguard_indossato_low_res__dr__gerwerk_ag___co__kgaa

Con un peso di solo 1,2 kg nella configurazione base, il casco Dräger HPS SafeGuard è tra i più leggeri della sua categoria. Oltre al design molto sportivo, questo elmetto per servizi antincendio e di soccorso è stato progettato per una distribuzione uniforme del peso sulla testa e quindi garantisce un comfort eccellente anche quando è indossato per lunghi periodi. Inoltre questa caratteristica consente all‘elmetto di rimanere saldamente posizionato indipendentemente da qualsiasi tipo di movimento, come ad esempio quando si avanza a carponi o si passa attraverso spazi ristretti.

Il casco Dräger HPS SafeGuard è bene isolato e protegge con efficacia chi lo indossa, assicurando un microclima bilanciato all’interno dell‘elmetto anche nelle operazioni di salvataggio prolungate. Il cinturino regolabile per mento e collo e una rotella di regolazione sul retro del casco lo rendono adatto a un’ampia gamma di dimensioni della testa. HPS SafeGuard può essere regolato con pochi semplici passaggi per garantire la corretta aderenza.

Protezione e comfort eccellenti

Se necessario, HPS SafeGuard può essere dotato di una visiera integrata per la totale protezione di occhi e volto. Un rivestimento superficiale multistrato previene l’appannamento e i graffi.

Un ulteriore trattamento di doratura esterna della visiera offre una protezione particolarmente efficace contro le radiazioni termiche.

Su tutto il casco possono essere applicate strisce rifrangenti in diversi design e colori, rendendolo così facilmente visibile di giorno, di notte e in condizioni di scarsa visibilità. HPS BuddyLight, una luce opzionale da posizionare nella parte posteriore del casco, offre ancora più protezione e visibilità durante le missioni. In aggiunta, le lampade integrate antideflagranti possono essere fissate sulla parte anteriore o laterale del casco, lasciando le mani libere.

Comunicazione ininterrotta durante le missioni

Lo speciale design della calotta lascia scoperte le orecchie al fine di consentire una buona comunicazione anche durante le operazioni di soccorso e senza pregiudicare la possibilità di udire i rumori circostanti. L’elmetto dispone infine di interfaccia per vari sistemi di comunicazione come Dräger HPS-Com.

Dräger HPS SafeGuard è prodotto da Dräger Safety AG & Co. KGaA.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5