Dalla nuova programmazione assistita dall’intelligenza artificiale all’ingegneria basata sul cloud, fino alle soluzioni Industrial IoT interoperabili, alla visione artificiale potenziata dall’intelligenza artificiale e a un nuovo approccio aperto alla progettazione della sicurezza: sono alcune delle innovazioni che B&R esporrà alla prossima SPS di Norimberga, che si terrà dal 12 al 14 novembre nella città bavarese.
Presso lo stand dell’azienda i visitatori potranno verificare come B&R stia lavorando per aiutare i costruttori di macchine, gli integratori, i proprietari e gli operatori a sbloccare nuovi livelli di produttività.
Le novità di B&R in mostra alla SPS di Norimberga
I visitatori di SPS 2024 saranno tra i primi a poter vedere dal vivo la nuova versione del software di automazione di B&R. Con un’interfaccia completamente nuova, caratterizzata da una programmazione assistita dall’intelligenza artificiale e da una progettazione flessibile basata sul cloud, promette di elevare l’esperienza di progettazione dell’automazione con una maggiore produttività e una migliore collaborazione.
Nelle postazioni di lavoro interattive è possibile vedere come la soluzione di B&R concretizza questi vantaggi, oltre a provare la nuova esperienza di progettazione della sicurezza di B&R con codice di base aperto e una serie di nuove opzioni di programmazione.
B&R presenterà anche gli ultimi sviluppi di nella meccanica robotica aperta e nei sistemi di movimentazione intelligente dei prodotti, tra cui la simulazione digitale e il digital twin per la progettazione, l’ottimizzazione della capacità e il risparmio energetico.
In mostra anche le soluzioni Industrial IoT ed edge di B&R, aperte e interoperabili, con app AI-powered per l’ottimizzazione delle prestazioni e dell’energia, la manutenzione predittiva dei sistemi di binari e altro ancora.
Oltre 150 esperti B&R saranno a disposizione per guidare i visitatori attraverso 20 dimostrazioni dal vivo e 7 postazioni di lavoro interattive, dove potranno sperimentare la potenza della produzione adattiva per ottenere maggiore flessibilità e produttività su un ingombro ridotto e scoprire il potenziale degli standard aperti per offrire maggiori prestazioni, facilità di scalabilità e nuovi modelli di business.