Ad Ancona abbigliamento, arredamento e alimentare incontrano l’automazione

Pubblicato il 23 Gen 2017

Immagine invito tr Ancona 2202


Il 22 febbraio al Teatro delle Muse di Ancona si terrà una tavola rotonda dedicata alle “4 A del Made in Italy nel distretto marchigiano. Abbigliamento, arredamento, alimentare e automazione”.

Organizzata da Messe Frankfurt Italia, la tavola rotonda fa parte di un ciclo di eventi di avvicinamento all’edizione 2017 di SPS Italia (23-25 maggio 2017, Parma), un percorso che ha già toccato Milano e che, dopo Ancona, passerà per Caserta (29 marzo) e Torino (12 aprile).

Il senso di queste tavole rotonde è quello del “contatto” con le aziende del territorio che avranno così la possibilità di informarsi, raccontarsi e condividere esperienze e storie di successo.

Indice degli argomenti

Le 4 A

Alle tre “A” riferibili all’alimentare, all’arredamento e all’abbigliamento – settori in cui il Made in Italy marchigiano eccelle – si affianca la quarta A dell’automazione, disciplina nella quale questa regione spicca per capacità imprenditoriale e competenza.

Nel corso della giornata si parlerà naturalmente di Industria 4.0. Alla divulgazione delle informazioni sulla realizzazione di progetti da realizzare con questa matrice tecnologica contribuirà il racconto di case history che vedranno protagonisti fornitori e utilizzatori di automazione.

I protagonisti

Biesse Group e Scavolini sono alcune delle aziende produttrici locali che presenteranno le loro esperienze, mentre i rappresentanti di alcune tra le più importanti Case fornitrici di soluzioni di automazione – ABB, B&R Automation, Bosch Rexroth, Cisco Italia, ESA Automation, FESTO, IFM Electronic, Lenze Italia, Mitsubishi Electric Europe, Rittal, Schunk Intec, Yaskawa Italia – saranno i protagonisti delle tavole rotonde che tratteranno di problematiche legate ai settori alimentari, arredamento e abbigliamento.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione a questo link.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4