Gestire e il business e saperlo comunicare: perché scegliere le soluzioni Micropedia

Micropedia è una software house e una società di consulenza tecnologica che si propone come punto di riferimento unico al quale l’azienda può affidare la gestione di diversi aspetti del proprio business, dalla progettazione del software personalizzato a quella del sito, dalla gestione dei social alla cybersecurity.

Pubblicato il 02 Ott 2019

micropedia


Siamo in un’epoca in cui per un’azienda gestire in modo snello ed efficace il proprio business e saperlo comunicare è una necessità imprescindibile. Ma per le PMI italiane affrontare da soli, o con l’aiuto di una pletora di consulenti, tutti questi aspetti rischia di sottrarre tempo al core business. Una possibile soluzione a questo stato di cose arriva da un’azienda di Napoli, Micropedia, che è associata ad Assintel.

Gestione del business

Micropedia nasce come software house e società di consulenza tecnologica. “Lo sviluppo di programmi gestionali è iniziato fin dal 1999, su piattaforma Microsoft, e Micropedia ha sviluppato diverse soluzioni sia verticali, sia dedicate più in generale alla gestione della piccola e media impresa”, spiega Marco Ilardi, general manager dell’azienda.

Fra le soluzioni dedicate citiamo HotelPedia, un software dedicato a tutte le strutture ricettive che vanta oltre 200 installazioni in Italia, e Microbudget, che consente di gestire il budget delle aziende con contratto di lavoro alberghiero: un settore questo nel quale Micropedia vanta una consolidata expertise.

Microrecipes è una soluzione professionale per l’archiviazione delle ricette di cucina pensata per i ristoratori e gli istituti alberghieri, che possono utilizzarla per conservare un archivio elettronico delle loro creazioni e calcolare il food cost. La versione free è adatta anche agli appassionati di cucina.

Altra soluzione sviluppata da Micropedia è Microbusiness, pensata per la gestione dei call center che hanno in carico la gestione delle pratiche ENI e Fastweb.

MicroCRM invece è un gestionale completo capace di gestire tutto il ciclo delle relazioni con i clienti, dall’offerta fino alla fattura elettronica.

MicroGest è la soluzione dedicata alla gestione della produzione aziendale.

Microdelivery è la nuova app per le consegne a domicilio (che sarà oggetto di un prossimo articolo)

Le applicazioni Micropedia possono lavorare on premise, quindi su un server aziendale, ma anche nativamente in cloud, un altro servizio offerto dall’azienda, grazie alla propria infrastruttura.

Comunicazione digitale

All’attività di sviluppo, che la vede operare in modalità multipiattaforma, Windows, Mac e Linux, e su mobile, Android e iOS, Micropedia ha presto affiancato la creazione e gestione di siti Web, per poi occuparsi anche della gestione delle pagine social dei clienti, con la consulenza SEO, la creazione dei post, ma anche lo sviluppo e progettazione di marchi e immagine aziendale, degli stand per le fiere e della cartellonistica pubblicitaria e così via, tanto da arrivare a svolgere di fatto tutte le funzioni di una web agency e di un’agenzia di comunicazione multiservizio.

Gli altri servizi di Micropedia

Micropedia fornisce anche corsi di formazione online su grafica, Cad, 3D e SEO, e servizi di assistenza tecnica sul software.

L’azienda quindi si propone come punto di riferimento unico al quale l’azienda può affidare i compiti più svariati, dalla progettazione del software personalizzato a quella del sito, dalla gestione dei social alla cybersecurity. Così da poter tornare a concentrare le forze sul vero obiettivo di ogni azienda: fare business.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Sponsored Content

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising o contattaci all'indirizzo advertising@www.innovationpost.it

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4