Transizione 5.0, ecco la versione finale del decreto attuativo: tutte le novità
04 Lug 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
I numeri del Digitale
Il Digitale motore di sviluppo per il Paese: nel 2023 +2,1% a quota 79 miliardi, nei prossimi anni crescita media del 3,9% annuo
01 Lug 2024
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
SCENARI
Le imprese italiane tra le più robotizzate in Europa: i contenuti e gli spunti della Relazione annuale 2024 della Banca d'Italia
07 Giu 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Intelligenza artificiale
Acemoglu: "Non credete alla retorica sull'AI, gli effetti nel breve termine saranno molto minori del previsto"
29 Mag 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Il rapporto del WMF
Le 10 raccomandazioni del World Manufacturing Forum per ripensare i modelli di business e mettere nuovamente il cliente al centro delle strategie d'impresa
22 Apr 2024
di Franco Canna e Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
INCENTIVI
Piano Transizione 5.0, tutti i dettagli e la spiegazione dell'incentivo (con video e testo ufficiale in PDF)
26 Feb 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
TRANSIZIONE GREEN
Transizione 5.0, decreto in arrivo, aliquote fino al 45%
31 Gen 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Economia
Inflazione, debito e crisi energetica rallentano l'economia italiana. Ecco le raccomandazioni Ocse per una crescita resiliente e sostenibile
22 Gen 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Il futuro dell'industria
Gli industriali europei a Draghi: "Competitività e transizione energetica le principali sfide su cui dovrebbe concentrarsi la UE"
11 Gen 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Il monito del Presidente
Perché è importante riflettere su quello che Mattarella ha detto sull'intelligenza artificiale
01 Gen 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
TRANSIZIONE GREEN
Transizione 5.0, parla il ministro Urso: "Decreto PNRR a gennaio, il tetto sale a 50 milioni"
Space economy, la filiera Europea cresce tra opportunità e sfide. Italia terza per investimenti in UE
17 Dic 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.