Video

Dati esterni, l’update del modello data driven di Viceversa 

Il founder e CEO di Viceversa Matteo Masserdotti racconta le caratteristiche del modello revenue-based financing lanciato dalla startup e le specifiche esigenze in ambito dati

Aggiornato il 17 Feb 2023

Matteo Masserdotti, founder e CEO di Viceversa

Per potersi dire colei che ha portato in Italia il Revenue – based Financing, Viceversa non può che rivelarsi data-based dalla nascita, by design. Con questo modello di finanziamento introdotto dalla startup fondata da Matteo Masserdotti, infatti, le aziende ricevono capitali da investire in azioni di marketing e promozionali, poi tracciate per controllarne l’efficacia e l’avvenuto “buon uso” dei soldi ricevuti. Un approccio, quindi, in cui i dati svolgono un ruolo fondamentale, sono l’ago della bilancia del successo.

Come spiega il founder di Viceversa, altrettanto importanti sono la qualità e l’omogeneità dei dataset, per affinare questo nuovo modo alternativo di incoraggiare imprese promettenti, selezionando le più virtuose. È infatti proprio su questi due aspetti che il suo team sta lavorando, per continuare a rendere sempre più efficace l’uso dei dati. Non basta, infatti, essere data-based native, serve ottimizzare continuamente, evolvendo con il contesto in cui ci troviamo a vivere

Guarda la video intervista con Viceversa a questo indirizzo

Articolo originariamente pubblicato il 17 Feb 2023

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4