Nicola Saccani

Nicola Saccani

Professore, Laboratorio RISE, Università degli Studi di Brescia e ASAP

Nicola Saccani Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Meccanica dell'Università di Brescia (IT), dove fa parte del laboratorio RISE. È coordinatore nazionale dell’ASAP SMF, una comunità che coinvolge accademici e professionisti per sviluppare la cultura e l'eccellenza nella gestione e sviluppo dei servizi. Le sue attività di ricerca riguardano principalmente il service e supply chain management, con particolare riferimento alla servitizzazione, alla gestione dei ricambi e delle scorte, alla pianificazione, alla service and digital transformation. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche in questi campi.


Articoli dell'autore

  • Digital Servitization

    Costruire valore e monetizzare i dati nei progetti di service transformation

    04 Dic 2018

    di Nicola Saccani, Federico Adrodegari e Daniela Bonetti

    Condividi
  • Digital servitization

    L’efficacia passa dai dati: come ottimizzare la gestione dei ricambi nell’ambito della digital servitization

    01 Nov 2018

    di Federico Adrodegari e Nicola Saccani

    Condividi
  • Analisi

    Creare valore con l’Economia Circolare: Opportunità di business e spinte verso la sostenibilità

    18 Ott 2018

    Condividi
  • Digital servitization

    Servitization: a che punto sono le aziende italiane?

    16 Ott 2018

    di Federico Adrodegari e Nicola Saccani

    Condividi
  • Approfondimenti

    Digitale e sostenibilità: come le tecnologie 4.0 abilitano l’Economia Circolare

    07 Ott 2018

    di Marco Perona, Nicola Saccani e Gianmarco Bressanelli

    Condividi
  • Digital servitization

    Servitization: una strada di crescita per i produttori di macchine e beni strumentali

    01 Ott 2018

    di Federico Adrodegari e Nicola Saccani

    Condividi
  • Digital Servitization

    Crescere con i servizi: come trasformare aziende prodotto centriche in service company

    15 Set 2018

    di Nicola Saccani e Federico Adrodegari

    Condividi
  • La Service transformation in quattro passaggi

    13 Mag 2018

    Condividi
  • Gianmarco Bressanelli
    Nicola Saccani
    A

    Digital servitization

    La servitization attraverso gli smart services: sfide ed opportunità

    10 Mag 2018

    di Gianmarco Bressanelli, Nicola Saccani e Federico Adrodegari

    Condividi
Pagina 4 di 4
  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • info@innovationpost.it

    content_copy