Dopo la tappa di fine gennaio a Brescia, prosegue il 16 febbraio, presso lo Spazio Novecento a Roma, l’SPS Italia On Tour, il percorso di avvicinamento a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile, in programma a Parma dal 23 al 25 maggio 2023 (qui tutte le novità di questa edizione).
Il tema del secondo appuntamento, realizzato in collaborazione con ISPE – la più grande associazione globale no profit dedicata ai professionisti del Life Science – è “Come trasformare una fabbrica farmaceutica in una Smart Factory”.
L’incontro farà il punto sul tema della digitalizzazione nel Pharma e nel Life Science in generale, sulla sua maturità, sull’effettivo uso delle tecnologie abilitanti, sui benefici, sulle difficoltà che le aziende incontrano attraverso esperienze concrete sul campo.
Indice degli argomenti
Il programma
L’incontro, che si svolgerà dalle 9.30 alle 13, sarà moderato da Teresa Minero, Ceo LifeBee e parte del Board internazionale di ISPE, che dopo l’apertura dei lavori da parte di Donald Wich (Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia), Federico Poli (COO Italia Automazione, Vice Presidente & Responsabile Innovazione Tecnologica e 4.0 ISPE Italia), Fabio Massimo Marchetti (Head of Digital Industries Var Group, Vice Presidente Anie Automazione e Presidente WG Software Industriale) condividerà i risultati della sesta edizione della Survey Ipse sul 4.0.
Seguiranno gli interventi di due importanti aziende bio-farmaceutiche, BSP Pharmaceuticals e Menarini Group, che racconteranno il percorso verso il 4.0 e la digitalizzazione. In chiusura la tavola rotonda con i fornitori di tecnologia: Corvina, Fortinet, Pilz Italia, ServiTecno, Siemens.
Le prossime tappe
Gli incontri dell’SPS Italia On tour, a ingresso gratuito e aperti anche agli studenti tramite live streaming, proseguiranno dopo Roma con altre 3 tappe: il 21 marzo presso l’EcoArea Better Living Cerasolo di Rimini a tema “Verso un’industria sostenibile, umanocentrica e resiliente”; il 13 aprile presso Start 4.0 Competence Center di Genova dal titolo “Automazione, digitale e robotica al servizio della manifattura e della società”; il 4 maggio presso lo Spazio Murat di Bari con focus “Le nuove frontiere della manifattura connessa e integrata”.
Informazioni e registrazioni sul sito dell’organizzatore.