Digital360 Awards

Via ai Digital360 Awards 2022, 180 CIO premiano l’innovazione e l’imprenditorialità digitale italiana

Anche quest’anno l’obiettivo è quello di promuovere la cultura della digitalizzazione in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra aziende utenti, tech company, startup, centri di ricerca e istituzioni. Le candidature potranno essere inviate fino al 15 aprile.

Pubblicato il 30 Mar 2022

Digital360 Awards


Per sei anni e altrettante edizioni, i Digital360 Awards hanno dato la spinta propulsiva al cambiamento. E dopo aver coinvolto circa 750 realtà e premiato complessivamente 73 progetti contribuendo a mettere in luce la vera trasformazione digitale, anche l’anno scorso si sono confermati per l’ennesima volta l’evento cardine in Italia sui temi dell’innovazione tecnologia. Nel 2021 sono state nove le premiate, soluzioni che hanno saputo distinguersi per originalità, benefici concreti e replicabilità del modello.

Forte della consolidata partnership fra il network Digital360, promoter italiano dell’incontro B2B tra domanda e offerta di innovazione digitale, e le associazioni che hanno dato vita al CIOSummIT, con il coinvolgimento di top CIO provenienti da tutta Italia, il contest si apre nuovamente alle candidature. E lo fa ribadendo ancora una volta il suo storico obiettivo: immortalare idee che danno voce all’evoluzione digitale in corso e generare così un meccanismo virtuoso di condivisione delle best practice tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni.

Il format si articola in un contest finalizzato a individuare e selezionare i migliori progetti di trasformazione digitale, che dovranno rispondere ai criteri di originalità/innovazionerilevanza dei benefici apportati e replicabilità. Quanto alle categorie tematiche, si va dalle proposte in materia di Big Data Analytics a quelle di Cloud Computing, sino all’area CRM/Soluzioni per marketing e venditeInformation & Cyber SecurityInternet of ThingsMachine learning e Intelligenza artificialeMobile businessSmart working e collaboration, sino alle Soluzioni B2b e di eSupply chain e alle Soluzioni infrastrutturali.

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito dedicato.

L’appuntamento italiano dedicato alla trasformazione digitale a 360°

La formula, come da tradizione, prevede una prima valutazione da parte della Giuria di oltre 180 CIO e l’individuazione dei finalisti, che intraprenderanno il percorso verso la finale, avviando un confronto quest’anno ancora più stretto e collaborativo con i membri della Giuria del Digital360Awards.

Il prossimo appuntamento è per il 7 aprile, in cui la Giuria e le associazioni del CIOSummi.IT coinvolte nel percorso 2022 daranno ufficialmente il via ai lavori, che quest’anno vedranno tutti i soggetti coinvolti in una riflessione collettiva sull’evoluzione della digitalizzazione e sulla sua capacità di focalizzarsi sulla definizione di quei punti cardinali, a livello etico e valoriale, che possano portare alla definizione della dimensione in cui si collocherà il nuovo “Homo Digitalis”.

Si passerà quindi alla fase di Coaching lab, nel corso della quale verranno creati momenti di confronto e collaborazione tra i finalisti (autori di un pitch) e alcuni CIO della Giuria; quindi al momento della realizzazione degli Emotional video, per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi della soluzione presentata. La gara si chiuderà con l’appuntamento di Final Challenge e Celebration in cui avverrà la votazione finale con la proclamazione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche, alla presenza dei CIO, dei top manager, delle tech company e di un panel di relatori di rilievo.

Sul tutto, l’ampia copertura giornalistica garantita dagli articoli e video pubblicati sul Network Digital360 offre all’utente finale una visione completa e approfondita dell’evento. I giornalisti del Gruppo, lungo tutto il corso dell’anno, danno voce alle imprese che partecipano al contest, contribuendo ad accrescere ulteriormente il valore, la diffusione, la visibilità e le potenzialità dei progetti di innovazione in concorso ai Digital360 Awards. Un’opportunità che, come già verificato da molte delle realtà che hanno partecipato alle edizioni precedenti, permette di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti e di presentarsi loro con maggiore autorevolezza, prestigio e credibilità.

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5