Dopo oltre 40 anni, la collaborazione tra Swarovski e SAP si rafforza nel segno di una trasformazione digitale che investe il mercato dell’alta gioielleria in cui l’azienda intende rafforzare la sua presenza e fidelizzare sempre più clienti puntando sul cloud.
Il rinomato marchio di gioielli e accessori ha scelto di affidarsi alla soluzione RISE with SAP e SAP Commerce Cloud per portare nel cloud la propria infrastruttura digitale basata su tecnologia SAP e il proprio panorama di e-commerce, con l’obiettivo ultimo di ridurre i costi e migliorare l’efficienza.
Questa mossa strategica, in linea con la strategia LUXignite di Swarovski, mira a consolidare la sua posizione nel settore del lusso e a espandere la sua presenza nel mercato dell’alta gioielleria.
Swarovski: l’alta gioielleria sbarca sul cloud di SAP
Grazie alla partnership con SAP, Swarovski potrà godere di una soluzione cloud altamente flessibile e sicura, in grado di supportare un’innovazione continua. SAP Commerce Cloud sarà alla base dello sviluppo della fedeltà dei clienti Swarovski, creando per loro esperienze uniche in tutti i punti di contatto tra il brand e il mercato.
Questa collaborazione rappresenta un nuovo capitolo di una lunga storia iniziata oltre 40 anni fa. Con l’aiuto di SAP, Swarovski, che quest’anno celebra il suo 127° anniversario, continuerà il proprio percorso di trasformazione digitale.
“L’innovazione, unita al nostro esclusivo savoir faire nella creazione di splendidi prodotti che portano gioia ai nostri clienti, è al centro di tutto ciò che facciamo”, ha dichiarato Lea Sonderegger, Chief Digital Officer, Swarovski. “Siamo lieti di rafforzare la nostra base tecnologica e l’esperienza dei clienti con i nostri partner di SAP per implementare la nostra strategia LUXignite”.
Articolo originariamente pubblicato il 14 Mar 2023