Una nuova iniziativa di ABB sul tema smart energy: la multinazionale ha inaugurato un nuovo Customer Experience Center presso il suo centro di competenza R&D a Bergamo, concepito per supportare i clienti nell’introduzione di soluzioni di distribuzione elettrica e di gestione dell’energia più intelligenti, in particolare grazie alla possibilità di testing.L’Experience Center offre ai clienti uno spazio per lavorare con gli esperti ABB sulla progettazione e validazione di qualsiasi soluzione digitale o di connettività prima che entri in servizio. Più precisamente l’Open Lab della struttura è in grado di simulare molteplici scenari, testando funzionalità in applicazioni quali automatic transfer switching, load shedding, demand response, cloud connectivity e logic selectivity. Presso la struttura è disponibile anche la possibilità di type testing, che consente ai clienti di aggiungere nuove soluzioni al proprio portafoglio. Nei primi sei mesi di attività hanno visitato il Centro (che si colloca all’interno di un network di Customer Experience Center Italiani), più di 1.000 clienti da oltre 400 aziende in tutto il mondo.
“L’apertura di questo nuovo Experience Center renderà ancora più semplice lavorare con ABB. Man mano che i sistemi energetici si evolvono in microgrid e la domanda di soluzioni digitali aumenta, il Centro aiuterà i clienti e i partner ad espandere le loro capacità – ha dichiarato Matteo Carollo, responsabile Customer Experience di ABB Smart Power a Bergamo -. Collaborare con esperti e tecnici ABB nelle strutture all’avanguardia del Centro consentirà ai clienti di progettare, validare e certificare soluzioni più innovative ed efficaci. Il Centro facilita il lavoro di ABB con una gamma più ampia di partner, non solo i clienti. Il Centro è in grado di sviluppare e configurare soluzioni su misura più velocemente, grazie alle potenzialità di simulazione, con laboratori a disposizione per testare tutto, dalla durabilità alle condizioni di guasto estreme, anche alla composizione dei materiali. Lavorare fianco a fianco per portare più conoscenze e competenze nei nostri processi aiuterà ABB ad anticipare le mutevoli esigenze del mercato per continuare a guidare i trend tecnologici emergenti “.