Dopo una lunga carriera in Siemens, durata 22 anni, Giuliano Busetto lascia l’azienda. Prende il suo posto al vertice del business Digital Industries in Italia – che rappresenta il terzo mercato industriale di Siemens a livello globale dopo Cina e Germania – Floriano Masoero, già CEO di Siemens Italia, che aggiunge quindi questa responsabilità al suo incarico attuale.
A Busetto è stato in questi giorni consegnato il il Werner von Siemens Award da Cedrik Neike, CEO Digital Industries e membro del consiglio di amministrazione di Siemens AG, come riconoscimento della carriera in Siemens, iniziata nel 2002 dopo gli esordi in Hartmann&Braun e ABB.
Masoero nuovo responsabile del business industriale
Floriano Masoero, dopo una carriera che lo ha visto operare in Iveco, Schneider Electric e Eaton, è dal 2022 Presidente e CEO di Siemens in Italia ed è già al vertice del business Smart Infrastructure.
Con questa nomina ricadono su di lui anche le responsabilità relative alla guida del business industriale.
Masoero è anche membro del Board of Advisors della Fondazione Politecnico di Milano, membro del Board della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), e membro dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria.