Automazione

Siemens, cambio al vertice del business Digital Industries: Masoero subentra a Busetto

Floriano Masoero, già Presidente e CEO di Siemens Italia e responsabile del business Smart Infrastructure, aggiunge al suo incarico attuale anche la responsabilità sul business industriale

Pubblicato il 01 Lug 2024

siemens_masoero


Dopo una lunga carriera in Siemens, durata 22 anni, Giuliano Busetto lascia l’azienda. Prende il suo posto al vertice del business Digital Industries in Italia – che rappresenta il terzo mercato industriale di Siemens a livello globale dopo Cina e Germania – Floriano Masoero, già CEO di Siemens Italia, che aggiunge quindi questa responsabilità al suo incarico attuale.

A Busetto è stato in questi giorni consegnato il il Werner von Siemens Award da Cedrik Neike, CEO Digital Industries e membro del consiglio di amministrazione di Siemens AG, come riconoscimento della carriera in Siemens, iniziata nel 2002 dopo gli esordi in Hartmann&Braun e ABB.

Masoero nuovo responsabile del business industriale

Floriano Masoero, dopo una carriera che lo ha visto operare in Iveco, Schneider Electric e Eaton, è dal 2022 Presidente e CEO di Siemens in Italia ed è già al vertice del business Smart Infrastructure.

Con questa nomina ricadono su di lui anche le responsabilità relative alla guida del business industriale.

Masoero è anche membro del Board of Advisors della Fondazione Politecnico di Milano, membro del Board della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), e membro dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4