Sicurezza sul lavoro, Bureau Veritas ottiene l’accreditamento ISO 45001

Pubblicato il 31 Mag 2018

operatore

Bureau Veritas è tra i primissimi enti di certificazione ad ottenere l’accreditamento per la nuova Norma ISO 45001, in materia di sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro. Il tema è sempre più cruciale in Italia e a livello internazionale. Eurostat, infatti, segnala che nel nostro Paese ci sono ogni anno circa 3,1 morti per motivi professionali ogni 100mila lavoratori. Purtroppo siamo sopra la media europea (2,38) e lontani dai paesi più virtuosi come la Germania (1,3) e la Danimarca (1,4).

Bureau Veritas – spiega l’azienda in una nota – ha seguito tutte le fasi del passaggio dalla precedente normativa (BS OHSAS 18001:2007) ed è al fianco di tutte le organizzazioni che vogliano tutelare la salute e sicurezza dei propri lavoratori, ben sapendo che questo migliora la loro produttività, tutela la reputazione e facilita l’accesso ai mercati.

A breve sul sito di Accredia sarà visibile l’ufficializzazione dell’accreditamento.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5