Sei consigli per le Pmi per fare al meglio Marketing automation e Crm

Uno speciale White Paper realizzato da Sap e dal Politecnico di Milano consente di scoprire sei consigli utili per migliorare l’engagement con il cliente finale

Pubblicato il 26 Mar 2019

white-paper


Nell’attuale contesto di accresciuta pressione competitiva le tradizionali leve del marketing, che fanno affidamento sulla qualità intrinseca del prodotto o sulle caratteristiche intangibili del brand, non sono oggi più sufficienti a fare breccia sul cliente. L’idea che si sta facendo largo, sia tra utenti b2B che consumer, è che prodotti e servizi non abbiano un valore in quanto tali ma, piuttosto, nella misura in cui riescano a produrre un reale beneficio per il cliente finale.

Scarica il White Paper Sap e scopri i sei consigli utili per le Pmi in ambito CRM & Marketing Automation 

Questo basta a spiegare perché oggi essere vicino al cliente, ascoltarlo, interagire con lui con coerenza e puntualità e garantirgli un eccellente livello di customer experience diventa un imperativo concreto per tutte le aziende, comprese le piccole e medie imprese. Che, per assecondare il cliente, devono per forza investire massicciamente in soluzioni di Marketing Automation e CRM di nuova generazione. In questo White Paper, fornito da SAP e realizzato dal Politecnico di Milano, sono illustrati sei consigli a disposizione delle PMI per affrontare al meglio questa nuova e complessa partita.

Valuta la qualità di questo articolo


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 5