Dai ricercatori del Fraunhofer un casco con sensore di accelerazione per tutelare gli operatori di veicoli da cantiere
02 Apr 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Sostenibilità e Innovazione
Passaporto digitale per le batterie, dalla collaborazione tra Fraunhofer e Consorzio Battery Pass quadri normativi e raccomandazioni per l'implementazione
02 Apr 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Innovazione
Record di richieste di brevetti in Europa: l'Italia al quinto posto
29 Mar 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Competence Center
Cyber 4.0, già oltre 800 imprese coinvolte e 140 corsi erogati: cyber security sempre più importante anche per le PMI
27 Mar 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
innovazione tecnologica
TechnoVision, i cinque trend tecnologici che domineranno il 2024
07 Mar 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
INNOVAZIONE
Aumentano i brevetti nazionali concessi per invenzione industriale
29 Feb 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
AgrifoodTech
Œnophilino, il progetto per lo sviluppo di un sommelier digitale dell'Università di Roma La Sapienza
22 Feb 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Innovazione
L'Open Innovation, un asset strategico per il paese che vale almeno 700 milioni di euro
22 Feb 2024
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
credito d'imposta R&S
Albo dei certificatori, via alle domande: così nascerà l'elenco dei "notai" delle attività di R&S delle imprese
21 Feb 2024
di Michelle Crisantemi e Franco Canna
Condividi il post
Condividi
innovazione
Robotica e sostenibilità: le innovazioni del Fraunhofer alla Hannover Messe 2024
21 Feb 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Ricerca
Il nuovo piano strategico dell'IIT mette la tecnologia al servizio di salute e sostenibilità
Le frontiere dell’innovazione passano dalla biomimesi
24 Lug 2024
di Contenuto sponsorizzato
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.