Omron ha ufficialmente inaugurato un nuovo Automation Center a Stoccarda, rafforzando il proprio impegno verso l’innovazione, l’eccellenza e lo sviluppo di soluzioni orientate al cliente nel settore dell’automazione industriale.
Situata in una posizione strategica, vicino a clienti e partner chiave nel cuore manifatturiero della Germania, la nuova struttura funge da hub di competenze per soluzioni avanzate, favorendo la co-creazione, la realizzazione di proof-of-concept e la collaborazione diretta.
Il nuovo Automation Center di Omron a Stoccarda: 2.372 m² di soluzioni e co-creation per l’industria
Il nuovo Automation Center di Stoccarda si inserisce in una rete globale composta da 48 Automation Center e laboratori di proof-of-concept, a supporto di clienti e partner in Germania e in tutta Europa.
Diventa competitivo nell'era dell'Industria 5.0: Ecco le tecnologie per una Manifattura Intelligente
Con una superficie di 2.372 m² e situato a pochi minuti dall’aeroporto internazionale di Stoccarda, il centro ospita un team di esperti in soluzioni industriali specifiche, che includono sensori e tecnologie di controllo, visione, sicurezza, robotica e intelligenza artificiale.
Grazie alla co-creation con i clienti, Omron intende aiutare produttori, costruttori di macchine e system integrator ad affrontare sfide attuali come la carenza di manodopera.
“In Omron crediamo fermamente che le migliori innovazioni nascano dalla collaborazione. Ciò che rende speciale questo centro è che è stato progettato interamente su misura per Omron. Ogni elemento è stato pensato per i nostri clienti – per offrire un ambiente in cui collaborare, testare e migliorare soluzioni di automazione esistenti”, commenta Peter Ehl, General Manager dell’Automation Center di Stoccarda.
La nuova struttura è perfettamente in linea con la visione a lungo termine di Omron: guidare l’innovazione e contribuire allo sviluppo della società. Omron si impegna a supportare i propri clienti con soluzioni innovative, scalabili e flessibili, orientate all’eccellenza operativa.