RealWear, azienda che opera nel settore della tecnologia wearable per applicazioni industriali, ha annunciato oggi l’acquisizione di Almer Technologies, innovativa azienda svizzera per la produzione di visori AR ultracompatti e di facile utilizzo.
Questa acquisizione, sostenuta strategicamente e finanziariamente da TeamViewer – specializzata in software di realtà aumentata per il mercato di fascia enterprise –, segna un significativo passo avanti nell’obiettivo di migliorare il lavoro degli addetti cosiddetti “in prima linea” grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie AR.
Indice degli argomenti
RealWear acquisisce Almer Technologies: una sinergia nel settore dei wearable industriale
L’acquisizione mette a frutto i punti di forza delle due aziende: la solida presenza di RealWear sul mercato con le avanzate soluzioni “voce” e gli innovativi visori AR a noleggio di Almer, apprezzati per il design compatto e la facilità d’uso.
Grazie al costante impegno nell’offrire soluzioni su misura per i clienti, Almer è diventata rapidamente una realtà di riferimento nel settore dell’AR per mercato business, stabilendo un nuovo standard di innovazione.
“L’approccio innovativo di Almer nei confronti dei lavoratori in prima linea ci ha consentito di sviluppare soluzioni AR per il settore industriale che sono facili e intuitive da utilizzare. Siamo entusiasti di condividere la nostra esperienza e la nostra rapidità di esecuzione con RealWear, per ampliare le opportunità delle soluzioni destinate a chi lavora direttamente sul campo”, commenta Sebastian Beetschen, CEO di Almer Technologies.
“L’innovativo modello di noleggio su abbonamento di Almer ci consentirà di offrire soluzioni più flessibili e scalabili ai nostri partner e clienti. Inoltre, possiamo contare sul rinnovato impegno e sostegno di TeamViewer, rafforzando la collaborazione di lunga data con la principale azienda di soluzioni software basate su realtà aumentata per il settore aziendale”, aggiunge Chris Parkinson, CEO di RealWear.
Il supporto di TeamViewer
TeamViewer è stato un partner strategico di fondamentale importanza con un ruolo di investitore – di minoranza – sia per RealWear che per Almer prima dell’acquisizione, e continuerà a svolgere questo ruolo anche in futuro.
Grandi aziende a livello mondiale come Coca-Cola HBC, Ford, Samsung SDS e molte altre, hanno ottenuto notevoli miglioramenti in termini di efficienza e riduzione dei costi, grazie alla sinergia tra il software di TeamViewer e la tecnologia wearable di RealWear e Almer.
“RealWear e Almer uniscono le forze con i migliori esperti nel campo della tecnologia indossabile per plasmare il futuro del settore. Investire in RealWear e supportare la sua crescita rappresenta una mossa strategica per noi, un passo fondamentale verso l’evoluzione della trasformazione digitale industriale. La nostra visione comune è continuare a integrare in modo innovativo software e hardware, offrendo soluzioni per la produttività industriale al fine di offrire il massimo valore per i nostri clienti”, commenta Oliver Steil, CEO di TeamViewer.
A seguito dell’acquisizione, i cofondatori di Almer e il team dirigenziale di RealWear saranno ai vertici aziendali. L’obiettivo principale sarà quello di accelerare l’adozione della realtà aumentata (AR), rendendo così questa tecnologia innovativa più accessibile e facile da utilizzare per i lavoratori in prima linea di tutto il mondo.
Grazie a questa acquisizione strategica e al costante supporto di TeamViewer, RealWear si prepara a svolgere un ruolo da protagonista nella trasformazione del mercato dei dispositivi wearable nel settore industriale.