Ha come obiettivo accelerare il percorso di trasformazione digitale, in un’ottica di sostenibilità ed efficienza la decisione, annunciata da Prysmian Group e Kyndryl, di estendere di ulteriori tre anni il rapporto di collaborazione che le lega da tempo.
Di fatto, Prysmian ha avviato un processo trasformativo di lungo termine, che prevede tra l’altro la migrazione di molte delle sue operazioni mission critical su IBM Cloud.
La collaborazione tra Prysmian e Kyndryl
Prysmian ha scelto di adottare una strategia multi-cloud e hybrid cloud, così da poter ottimizzare i carichi di lavoro ancora presenti nei suoi data center tradizionali, realizzando una infrastruttura efficiente e resiliente basata, per l’appunto, sul Private Cloud fornito da Kyndryl.
Proprio l’efficienza, la governance e la facilità di integrazione sono i tre atout che secondo Stefano Brandinali, Prysmian Group Chief Digital Officer e Chief Information Officer, hanno guidato la società nella scelta di estendere di ulteriori tre anni la collaborazione.
Dal canto suo, Ernesto De Ruggiero, Customer Unit Leader North di Kyndryl Italia, sottolinea come proprio la realizzazione di una infrastruttura flessibile e nel contempo resiliente sia la scelta giusta per poter adeguatamente servire i clienti dei settori telco ed energy che si rivolgono a Prysmian.
La scelta, va sottolineato, nasce anche dalla positiva collaborazione già sviluppata dalle due società, che lo scorso anno hanno portato a termine la migrazione dell’ambiente di produzione SAP di Prysmian dai data center di Pero e Cascia a quelli di IBM Cloud di Milano (Cornaredo) e Francoforte.