L'Intelligenza Artificiale al centro del G7 dell'Industria: opportunità e sfide per la trasformazione digitale e sostenibile delle PMI
10 Ott 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
MERCATI
Machine utensili, crolla la domanda nazionale (-25,9%): Transizione 5.0 sul banco degli imputati
01 Ott 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
LA VISIONE DI CONFINDUSTRIA
Nucleare, fisco, lavoro e Industria 5.0: che cosa ha detto Orsini all'assemblea di Confindustria
18 Set 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
competitività
L'appello degli industriali europei alla Commissione: agire ora per incrementare gli investimenti su digitalizzazione e connettività
10 Set 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
TRANSIZIONE GREEN
Transizione 5.0, Meloni apre all'ipotesi di una proroga, Urso più prudente
08 Set 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
AMBROSETTI E MICROSOFT
I potenziali impatti dell'AI Generativa sul sistema-Italia: +18,2% di Pil e crescita del valore aggiunto per PMI ed export, ma servono investimenti e competenze
07 Set 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
robotica
Pechino punta sui robot come motore di crescita economica
29 Ago 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
intelligenza artificiale
La Strategia Italiana per l’Intelligenza Artificiale 2024-2026: ricerca, sviluppo e applicazioni concrete per un futuro competitivo
22 Lug 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
europa
L'industria al centro delle priorità della Commissione europea, Ursula von der Leyen: "L'UE sarà la casa delle opportunità e dell'innovazione"
18 Lug 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Digital Transformation
M.I.A. Lombardia, l'Edih dedicato alla trasformazione digitale delle imprese lombarde
17 Lug 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
transizione 5.0
Transizione 5.0, a giugno decreto attuativo e circolare, novità per imprese energivore e soggetti certificatori
Smart building, il Superbonus spinge gli investimenti (+25%) ma gli incentivi andrebbero estesi alla parte tecnologica degli edifici
10 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.