Metalmeccanica, anche nel terzo trimestre prosegue la crisi della produzione: -3,9% rispetto al 2023
12 Dic 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
ROBOTICA
La robotica deve diventare una priorità politica per l'Europa al pari dell'AI, l'appello degli esperti: "Senza investimenti futuro a rischio"
12 Dic 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
LA RICERCA RISE
Dal 4.0 al 5.0: conoscenza, innovazione e sostenibilità per una nuova era industriale
11 Dic 2024
di Andrea Bacchetti, Marco Ardolino, Marco Perona e Luca Lussignoli
Condividi il post
Condividi
I DATI DELL'OSSERVATORIO
Economia circolare, tra le imprese prevale lo scetticismo: l'Italia sfrutta solo il 14% del potenziale e gli obiettivi del 2030 sembrano irraggiungibili
11 Dic 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
MERCATI
Macchine utensili, il 2024 chiude in calo a doppia cifra trascinato dal crollo della domanda interna
11 Dic 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
HPC per l'industria
A Bologna IT4LIA AI Factory, la fabbrica di AI voluta dalla Commissione Europea
10 Dic 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
l'indagine di Confindustria
Cresce il mismatch di competenze: nell'industria il 70% delle imprese ha difficoltà a reperire i profili richiesti
10 Dic 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
formazione
Per il 51% delle PMI la formazione è strategica, ma troppo spesso alle buone intenzioni non seguono investimenti
09 Dic 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
VERSO LA LEGGE DI BILANCIO
Arriva l'IRES premiale? Come funzionerebbe la misura e perché ricorda il superammortamento
08 Dic 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
supply chain
Riorganizzare le supply chain nell'era VUCA: le strategie delle imprese manifatturiere
07 Dic 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
La ricerca sul Nord Est
Industria 4.0, nel Triveneto il 75% delle imprese adotta tecnologie digitali, ma la transizione green è ancora lenta
Smart building, il Superbonus spinge gli investimenti (+25%) ma gli incentivi andrebbero estesi alla parte tecnologica degli edifici
10 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.