Rapporto Draghi, l'innovazione cruciale per la competitività dell'Europa: ecco le politiche necessarie a sostenerla e migliorarla
09 Set 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
italia 5.0
Formazione, investimenti in innovazione e collaborazione pubblico-privato: 5 proposte per accelerare la transizione 5.0 dell'Italia
09 Set 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
TRANSIZIONE GREEN
Transizione 5.0, Meloni apre all'ipotesi di una proroga, Urso più prudente
08 Set 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
AMBROSETTI E MICROSOFT
I potenziali impatti dell'AI Generativa sul sistema-Italia: +18,2% di Pil e crescita del valore aggiunto per PMI ed export, ma servono investimenti e competenze
07 Set 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Innovazione tecnologica
A Napoli il Fiware Global Summit: innovazione aperta per un futuro più digitale e sostenibile
06 Set 2024
di Redazione
Condividi il post
Condividi
management
Digital360, conferme e novità nel nuovo consiglio di amministrazione
05 Set 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Incentivi per l'Innovazione
Voucher 3I, torna l'incentivo a supporto dei brevetti di startup e microimprese
05 Set 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale, Italia terza in Europa per adozione: il 26% dei lavoratori già adotta l'AI e il 46% prevede un boom nei prossimi anni
02 Set 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Point of View
Per vincere la sfida dell’Industria 5.0 servono visione e una strategia su misura
02 Set 2024
di Emanuele Villa
Condividi il post
Condividi
robotica
Pechino punta sui robot come motore di crescita economica
29 Ago 2024
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
TRANSIZIONE GREEN
ABB acquisisce la tedesca Födisch Group e rafforza la propria offerta per il monitoraggio continuo delle emissioni
La robotica deve diventare una priorità politica per l'Europa al pari dell'AI, l'appello degli esperti: "Senza investimenti futuro a rischio"
12 Dic 2024
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.