Si chiama InnovaciónDigital360.com il nuovo portale in lingua spagnola lanciato da Digital360 per raccontare tutte le opportunità dell’innovazione digitale per i paesi ispanofoni, dalla Spagna all’America Latina.
Nell’ultimo anno, anche sotto la spinta del Covid-19, il mercato del digitale in America Latina è cresciuto del 7,7% (5,5% nel 2020) e nel 2022 si stima che il 40% del Pil deriverà proprio dagli effetti della digitalizzazione.
Negli ultimi tempi c’è stata una forte crescita del mercato delle tecnologie digitali anche in Spagna, dove è stato attivo il programma “España Digital 2025“, che prevede l’attuazione, durante il triennio 2020-2022, di un insieme di riforme strutturali che dovrebbero mobilitare un volume significativo di investimenti pubblici e privati per circa 70 miliardi di euro (Ministerio de Economía y Empresa).
InnovaciónDigital360.com è rivolto a tutti quei manager di imprese e pubbliche amministrazioni che si occupano di innovazione digitale e tecnologie dell’informazione e comunicazione (ICT) – Chief Information Officer, IT Manager, Chief Digital Officer, Chief Information Security Officer, ecc. – e affronta il tema della trasformazione digitale a 360 gradi: dall’intelligenza artificiale, alla cybersecurity, dai Big Data, al Cloud Computing, dall’Internet of Things alla Blockchain.
“InnovaciónDigital360.com rappresenta il primo progetto editoriale all’estero di Digital360”, commenta Raffaello Balocco, Ceo di Digital360.
“Parliamo di un’area geopolitica enorme che comprende oltre 550 milioni di persone al mondo che parlano spagnolo come prima lingua e aggrega un PIL complessivo di oltre 4.500 miliardi di dollari, e quindi con un mercato di riferimento potenzialmente enorme”.