GE Digital ha annunciato l’acquisizione di ServiceMax, società che sviluppa soluzioni cloud-based per la gestione delle attività di service sul campo (Field Service Management), per una cifra complessiva di 915 milioni di dollari. L’operazione, che si concluderà nel mese di gennaio, si inserisce nella strategia per l’Industrial Internet di GE Digital, che punta ad offrire ai propri clienti funzionalità avanzate per massimizzare il rendimento degli asset.
La piattaforma di ServiceMax include applicazioni per la gestione del magazzino, l’ottimizzazione della pianificazione, della forza lavoro e della gestione dei flussi di lavoro. GE stima che migliorando la produttività del service con strumenti analitici sia possibile accedere a opportunità per un valore complessivo di 25 miliardi di dollari.
Le tecnologie ServiceMax andranno ad arricchire l’offerta della piattaforma cloud Predix di GE Digital.
“Il miglioramento della produttività è un fattore importantissimo per l’Industrial Internet e la digitalizzazione dei servizi sul campo è un fondamentale per una strategia industriale digitale di successo. Questa operazione, insieme alle nostri precedenti acquisizioni di Wurldtech e Meridium, si inserisce a pieno titolo nella nostra strategia di crescita sia organica che per acquisizioni che prevede lo sviluppo di tecnologie a sostegno della digital transformation dell’industria con Predix, APM e il Digital Thread”, ha commentato Bill Ruh, CEO, GE Digital.