Prosegue la strategia di ampliamento dell’offerta di Marposs, una delle principali aziende attive nella fornitura di strumenti di misurazione e controllo ad elevata precisione, che alla fine del mese scorso ha acquisito il controllo di Elettrosystem, player a livello internazionale in ambito di automazione industriale e robotica.
Elettrosystem, che conta 60 tra ingegneri e tecnici ad alta specializzazione, ha una forte presenza nei settori automotive, biomedicale, elettromeccanico e nelle misurazioni.
Indice degli argomenti
Una strategia di crescita per Marposs
L’acquisizione di aziende di qualità con prodotti complementari a quelli più tradizionali, spiega l’azienda in una nota, ha l’obiettivo di completare l’offerta delle soluzioni Marposs e di permetterne l’entrata in nuovi settori di mercato.
“Questa strategia – conferma il Presidente di Marposs, Stefano Possati – è stata una delle chiavi principali della crescita del Gruppo negli ultimi anni, assieme agli investimenti in R&D ed al corrispondente potenziamento delle strutture di assistenza e di vendita”.
Nuove opportunità di sviluppo
Allo stato attuale il gruppo, specializzato nella fornitura di soluzioni per il controllo qualità in ambiente d’officina, conta oltre 3.280 dipendenti a livello mondiale ed è presente con oltre 80 sedi proprie, in 25 diversi paesi.
“Elettrosystem – conclude la nota – ritiene che l’entrata nel gruppo porterà enormi possibilità di sviluppo nel mercato mondiale, grazie alla capillare presenza della struttura di vendita e di assistenza di Marposs”.