Marposs “allarga gli orizzonti” con l’acquisizione di Elettrosystem

Pubblicato il 22 Giu 2018

Marposs

Prosegue la strategia di ampliamento dell’offerta di Marposs, una delle principali aziende attive nella fornitura di strumenti di misurazione e controllo ad elevata precisione, che alla fine del mese scorso ha acquisito il controllo di Elettrosystem, player a livello internazionale in ambito di automazione industriale e robotica.

Elettrosystem, che conta 60 tra ingegneri e tecnici ad alta specializzazione, ha una forte presenza nei settori automotive, biomedicale, elettromeccanico e nelle misurazioni.

Una strategia di crescita per Marposs

L’acquisizione di aziende di qualità con prodotti complementari a quelli più tradizionali, spiega l’azienda in una nota, ha l’obiettivo di completare l’offerta delle soluzioni Marposs e di permetterne l’entrata in nuovi settori di mercato. 

“Questa strategia – conferma il Presidente di Marposs, Stefano Possati – è stata una delle chiavi principali della crescita del Gruppo negli ultimi anni, assieme agli investimenti in R&D ed al corrispondente potenziamento delle strutture di assistenza e di vendita”. 

Nuove opportunità di sviluppo

Allo stato attuale il gruppo, specializzato nella fornitura di soluzioni per il controllo qualità in ambiente d’officina, conta oltre 3.280 dipendenti a livello mondiale ed è presente con oltre 80 sedi proprie, in 25 diversi paesi. 

Elettrosystem – conclude la nota – ritiene che l’entrata nel gruppo porterà enormi possibilità di sviluppo nel mercato mondiale, grazie alla capillare presenza della struttura di vendita e di assistenza di Marposs”.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Fabrizio Cerignale

Giornalista professionista, con in tasca un vecchio diploma da perito elettronico. Free lance e mobile journalist per vocazione, collabora da oltre trent’anni con agenzie di stampa e quotidiani, televisioni e siti web, realizzando, articoli, video, reportage fotografici. Giornalista generalista ma con una grande passione per la tecnologia a 360 gradi, da quella quotidiana, che aiuta a vivere meglio, alla robotica all’automazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4