Lutech, azienda italiana che si occupa di servizi IT, ha annunciato l’acquisizione della totalità del capitale sociale di Cdm Tecnoconsulting e delle sue società controllate. Cdm opera sin dal 1986 nel mercato Ict, con focus sull’industria manifatturiera e sulle soluzioni di Plm – Product lifecycle management, IoT, Erp.
Il gruppo conta oltre 1.500 clienti e si occupa di gestione delle informazioni e dei processi a supporto dell’intero ciclo di vita del prodotto. L’azienda conta trecento dipendenti e ha un fatturato di cinquantacinque milioni di euro.
Il gruppo Cdm è una realtà internazionale che conta in tutto cinque società specializzate, tre italiane, una cinese e una spagnola, che collaborano in funzione delle esigenze del cliente.
Lutech guarda alla trasformazione del settore manifatturiero
![](https://www.innovationpost.it/wp-content/uploads/2018/10/Tullio-Pirovano-CEO-Lutech-Group-300x225.jpg)
L’obiettivo dell’acquisizione di Cdm da parte di Lutech Group “è un ulteriore passo avanti nell’esecuzione del nostro piano di crescita – ha dichiarato Tullio Pirovano, Ceo di Lutech Group – in quanto va a rafforzare e a completare l’offerta del gruppo per l’industria manifatturiera che deve affrontare il passaggio cruciale verso il paradigma dell’Industria 4.0. L’esperienza maturata da Cdm nella realizzazione dei progetti per importanti clienti a livello nazionale e internazionale rappresenta un importante vantaggio competitivo per il gruppo Lutech grazie anche a un importante presidio strategico in Spagna e in Cina”.
Lo scopo per Cdm invece è “rafforzare la nostra specializzazione sui sistemi informativi delle aziende del mercato manifatturiero, punto sempre nodale e in continua evoluzione”, ha spiegato Antonio Carta, Presidente di CDM.
Il lavoro consisterà nel continuare “a supportare le aziende garantendo innovazione ai nostri clienti grazie a soluzioni per lo sviluppo del prodotto, progetti Plm con approccio strategico all’integrazione dei dati di prodotto, di produzione e di mercato, con la competenza e l’esperienza che ci hanno sempre caratterizzato e con approcci innovativi derivanti da sperimentazioni sulle soluzioni Business analytics e Artificial intelligence”, ha evidenziato Antonio Riso, AD di Cdm.