Il manager senese, attualmente Vice President of Sales per IBM Italia e responsabile della gestione del business con alcuni dei principali clienti in Italia, affiancherà l’amministratore delegato Martin Schroeter nella guida della società pubblica indipendente che nascerà a seguito della separazione dei servizi infrastrutturali di IBM in un mercato chiave per Kyndryl.
A commento della nomina a Presidente per l’Italia, Paolo Degl’Innocenti ha dichiarato in una nota che “sostenere le trasformazioni tecnologiche dei clienti è una grande responsabilità perché questi sono i sistemi vitali che alimentano il progresso umano. Insieme, affronteremo le complesse sfide aziendali dei nostri clienti e guideremo il cambiamento per aiutare ciascuno a cogliere i migliori benefici del digitale”.
La nomina rappresenta un passo fondamentale nella creazione del nuovo modello di globale di Kyndryl, che è stato semplificato per accelerare il processo decisionale e avvicinare competenze e abilità ai propri clienti. Per garantire che non solo la sua leadership, ma anche le sue offerte siano strettamente allineate alle esigenze dei clienti, creerà una practice globale integrata per i clienti, combinando servizi gestiti, servizi di consulenza e implementazione.
L’azienda si sta organizzando in sei practice globali: Cloud; Core Enterprise & zCloud; Applicazioni, dati e intelligenza artificiale; Posto di lavoro digitale; Sicurezza e resilienza; e Network & Edge. Altri annunci chiave sulla leadership e sulla struttura dei rapporti seguiranno nei prossimi mesi. La sua separazione annunciata da IBM dovrebbe avvenire entro la fine del 2021.