Approfondire le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale per il sistema produttivo, supportare le piccole e medie imprese nel percorso di adozione delle nuove tecnologie, rimuovere le barriere che ne frenano l’integrazione nei processi produttivi.
intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale nelle Pmi: al via in Lombardia ‘AI adoption’
AI adoption è il percorso del Digital Innovation Hub di Confindustria Lombardia che accompagna le imprese nell’integrazione delle tecnologie avanzate attraverso assessment digitali e roadmap personalizzate. L’iniziativa mira a superare le barriere nella gestione dei dati e a favorire una strategia di business concreta, integrandosi con progetti come ForgIA di Assolombarda per la tutela della proprietà intellettuale.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
ROBOTICA
-

Gli USA bloccano le importazioni di robot umanoidi e inverter: “Questione di sicurezza nazionale”
29 Lug 2026 -

Robot, cobot o umanoide? La Physical AI dall’hype alla maturità industriale: guida agli investimenti e agli errori da evitare in fabbrica
28 Lug 2026 -

La Physical AI aumenta il peso dell’elettronica nella robotica: in un umanoide ci sono 2.000 chip
22 Lug 2026 -

AI e comandi vocali per i cobot: il progetto Bocia di Omitech per la produttività delle PMI
22 Lug 2026 -

Gene.01, l’umanoide Made in Italy di Generative Bionics, è pronto: ecco come è fatto e cosa può fare.
20 Lug 2026








