Boom delle richieste per accedere al voucher per l’innovation manager: dopo appena un giorno dall’apertura chiude lo sportello per presentare le domande.
Lo ha reso noto il Ministero dello Sviluppo Economico, che ha anche dato i numeri delle domande consegnate, ben 3.615.
La misura, nata con l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa presenti su tutto il territorio nazionale, ha avuto quindi una richiesta importante che hanno esaurito subito i fondi stanziati.
L’ammontare complessivo delle agevolazioni richieste è infatti risultato superiore a 95 milioni di euro, contro una dotazione finanziaria disponibile per l’intervento pari a 50 milioni di euro. Il Ministero ha pertanto disposto oggi la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande.
Nel dettaglio, sono state 3.063 le domande presentate dalle piccole imprese, 537 da quelle di medie dimensioni e 15 dalle reti d’impresa, per un costo totale dei progetti pari a oltre 205 milioni di euro.
Nei prossimi giorni, il Ministero effettuerà, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo, l’istruttoria delle domande pervenute. Al termine delle verifiche, si procederà con la concessione del Voucher.