AVEVA, colosso mondiale nel settore del software industriale con un forte commitment nei confronti della digitalizzazione e della sostenibilità, ha annunciato l’apertura delle candidature per l’AVEVA E3D Design Competition. Il contest si rivolge agli ingegneri di ogni angolo del globo chiamati a progettare soluzioni innovative mediante l’intelligenza artificiale (AI) e il modulo di machine learning (ML) dell’AVEVA E3D Design, con l’obiettivo di risolvere le problematiche di business e di sostenibilità che le industrie globali stanno attualmente affrontando.
Per inviare la tua candidatura, VAI QUI.
Indice degli argomenti
Primo contest sulla progettazione digitale con il software AVEVA E3D Design
AVEVA E3D Design rappresenta una soluzione avanzata a livello tecnologico per la progettazione 3D degli impianti di processo in tutti i settori industriali. Dotato di strumenti di visualizzazione potenti e una progettazione 3D multidisciplinare, è capace di generare disegni e report precisi in tempi brevi, riducendo costi, tempi e rischi commerciali dei progetti d’investimento per impianti greenfield e brownfield.
Il concorso fungerà da piattaforma per gli utenti del software ingegneristico AVEVA per mettere alla prova e mostrare le loro competenze in AI/ML nell’applicazione industriale in vari settori. Aperto agli ingegneri operanti nei settori energetico, oil&gas, chimico, minerario e navale, l’AVEVA E3D Design Competition servirà a evidenziare e valorizzare il talento degli utenti su scala globale, focalizzandosi sui casi d’uso più innovativi della soluzione.
Ingegneria 4.0, i casi d’uso di design industriale più innovativi
AVEVA E3D Design permette a ingegneri e progettisti di sviluppare soluzioni in maniera veloce, efficiente, sostenibile e innovativa. Infatti, per implementare tecnologie come AI e ML nei progetti non è necessario possedere competenze specifiche nel loro uso diretto. Le sue molteplici funzionalità possono essere sfruttate e valorizzate mediante un semplice codice.
Stephen Burrows, direttore R&D di AVEVA E3D Design, ha dichiarato: “Questo concorso è stato ideato per mostrare i numerosi utilizzi della soluzione per affrontare le sfide aziendali e l’ingegno della comunità E3D. Sono sempre colpito dalle eccezionali capacità, dalla passione e dalla creatività degli utenti del software AVEVA”.
Articolo originariamente pubblicato il 24 Gen 2024