Digital Workplace

Novità da Salesforce Work.com per affrontare le sfide dei luoghi di lavoro

Il nuovo spazio di lavoro per i dipendenti e la tecnologia dell’help desk aiutano i lavoratori a essere produttivi ovunque. Inoltre, le app di comunicazione aiutano a gestire e programmare gli incontri di persona in tutta sicurezza rispettando distanziamento sociale e politiche di igiene

Aggiornato il 23 Ott 2020

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Un’area di lavoro per i dipendenti, un help desk per aumentare la produttività e app di comunicazione che informano clienti e dipendenti sulle nuove politiche e procedure per promuovere esperienze in presenza più sicure. Salesforce rafforza Work.com che, basato sulla piattaforma di CRM Salesforce Customer 360, include tecnologie e best practice che aiutano le organizzazioni a riaprire in sicurezza e affrontare con successo la nuova normalità dopo il lockdown da Covid-19.

Un impegno fondamentale considerando che “La pandemia ha accelerato tutto e ogni azienda sta reinventando il lavoro in un nuovo mondo completamente digitale”, afferma Sarah Franklin, EVP e GM, Platform, Trailhead e AppExchange di Salesforce che ha deciso di sostenere le aziende con nuove tecnologie che consentono ai dipendenti di essere produttivi ovunque, a prescindere dal luogo in cui operano e ai clienti, modalità sicure per interagire all’interno degli spazi fisici quali negozi, banche o studi medici.

Siemens, Georgetown University e Università del Kentucky sono tra le aziende in tutto il mondo che usano Work.com per contribuire a rendere sicuri i luoghi di lavoro e le comunità attraverso tecnologie ideate per il benessere dei dipendenti, la gestione dei turni, il tracciamento manuale dei contatti e altro ancora. Salesforce ha recentemente introdotto Work.com for Vaccines per aiutare i governi e le organizzazioni sanitarie a gestire in modo più sicuro ed efficiente i programmi di vaccinazione su larga scala.

Più coinvolgimento e produttività per i dipendenti

Employee Workspace è un hub digitale che consente ai dipendenti di accedere a strumenti e risorse per lavorare da qualsiasi luogo: comprende app per la produttività come Google Workspace, piattaforme di apprendimento come myTrailhead, sistemi di gestione dei pagamenti, comunicazioni personalizzate, app di collaborazione integrate e notifiche per garantire che i dipendenti possano rimanere produttivi e aggiornati.

Employee Helpdesk concede ai dipendenti l’opportunità di porre domande e ottenere aiuto rapidamente ovunque si trovino, sia che necessitino di supporto IT o direzione delle risorse umane. Inoltre, i chatbot Einstein basati sull’intelligenza artificiale forniscono ai dipendenti l’accesso ad articoli e percorsi di escalation, in qualsiasi reparto.

Più sicurezza fisica per clienti e dipendenti

Queue Management aiuta le aziende a ridurre al minimo le barriere fisiche creando code virtuali per proteggere i consumatori e gestire gli spazi. I clienti possono prenotare il proprio posto da qualsiasi luogo tramite l’app e aggiornarsi sullo stato della coda tramite SMS per evitare di aspettare fuori per lunghi periodi di tempo con il rischio di creare assembramenti.

Broadcast Messaging consente alle aziende di comunicare in modo proattivo gli orari di apertura aggiornati, la modifica degli orari degli appuntamenti e i promemoria su salute e sicurezza a clienti e dipendenti attraverso SMS, WhatsApp o Facebook Messenger. Le aziende possono gestire rapidamente le domande di follow-up o le richieste di servizio con chatbot automatizzati e comunicazioni di servizio personalizzate.

Digital Trust Cards consente ai dipendenti dei negozi di aggiornare rapidamente siti Web e app con protocolli di sicurezza specifici per la propria posizione, come linee guida sul distanziamento sociale e politiche di pulizia, aiutando a costruire la fiducia dei clienti e a garantirne la piena sicurezza quando si recano in azienda di persona.

Immagine fornita da Shutterstock.

Articolo originariamente pubblicato il 23 Ott 2020

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