Grazie alla combinazione dei diversi dispositivi previsti dalla Legge di Bilancio e all’uso del leasing le aziende possono ottenere un efficace supporto nella realizzazione dei progetti di investimento e incremento della propria capacità competitiva. Se ne parla nel documento intitolato “Alcune considerazioni sull’applicazione dell’Iperammortamento” pubblicato da Ucimu-Sistemi Per Produrre e destinato alle imprese produttrici e utilizzatrici di macchine utensili (ma non solo).
Il documento è stato realizzato dal Centro Studi Ucimu (dott.ssa Stefania Pigozzi) e dalla Direzione Tecnica (ing. Enrico Annacondia) con l’ausilio di uno strumento di calcolo messo a disposizione da Assilea, l’Associazione Italiana Leasing e spiega, attraverso esempi concreti supportati da calcoli, come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla combinazione dell’iperammortamento con leasing e Nuova Sabatini.
In particolare emerge che, grazie all’utilizzo combinato di Leasing e Nuova Sabatini, si riduce l’esborso necessario all’acquisizione del bene e si aumenta la quantità di capitale recuperato nei primissimi anni.
Il documento – un PDF di 14 pagine ben strutturato e di semplice comprensione – è accessibile liberamente a tutti – soci Ucimu e non – a questo indirizzo.