Alessandro Azzaroni, Head of Strategic Innovation Sales di Injenia, in questa videointervista fatta in occasione della recente edizione dell’Industry 4.0 360 Summit, racconta l’approccio all’Industria 4.0 dell’azienda.
Il lavoro nell’automatizzazione dei processi delle Smart Factory, ha messo Injenia di fronte all’esistenza di un’intelligenza collettiva aziendale per raccogliere la quale ha creato la piattaforma Interacta, che permette di strutturare il dato qualitativo, abilitando l’analisi dei dati e l’ottimizzazione di asset e processi. Lo scopo è di unire la profondità di un cms e la facilità d’uso dei social.
L’obiettivo finale di Injenia in ambito Industria 4.0 è creare un data lake che raccolga i dati del plant e quelli relativi al business, per poi analizzarli tramite il machine learning e utilizzare i risultati per la manutenzione predittiva. L’ambito del machine learning è considerato chiave dall’azienda, che offre applicazioni anche in ambito computer vision, controllo qualità, virtual assistant.
@RIPRODUZIONE RISERVATA