Industria 4.0, innovare per crescere (video)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha realizzato, in collaborazione con l’Agenzia ICE, un video promozionale e informativo di 30 secondi che illustra le opportunità offerte dal Piano Nazionale Industria 4.0 per le imprese italiane. 

Pubblicato il 14 Set 2017

video_MISE_Industria_40


L’innovazione è “una grande opportunità per le imprese italiane” e per questo è a loro disposizione un grande ventaglio di misure per sostenere il processo di digital transformation, chiave fondamentale “per un’industria intelligente e innovativa e un made in Italy ancora più competitivo”. È il messaggio principale del video “Industria 4.0, innovare per crescere” realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con l’Agenzia ICE: un video promozionale e informativo di 30 secondi che illustra le opportunità offerte dal Piano Nazionale Industria 4.0 per le imprese italiane.

Il Piano Nazionale Industria 4.0, spiega il video, è la chiave per farsi trovare “pronti all’appuntamento con il futuro”.

Un messaggio chiaro, sostenuto da immagini che mirano a rappresentare la pluralità dei settori che possono trarre giovamento dalle misure in vigore, e da testi che mostrano l’entità del Piano e quattro delle misure più simboliche – super, iperammortamento, credito di imposta per la ricerca e sviluppo e incentivi per start-up e PMI innovative.

Uno “spot”, insomma, ben concepito, dai tempi e ritmi televisivi, che arriva nel momento di massima “piena” per l’attuazione del piano e nel momento in cui si iniziano a prendere decisioni importanti sul suo futuro.

Ecco il video.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4