Assistenza Remota

Field Service: Epson rende le applicazioni di assistenza remota più semplici e intuitive

Il nuovo pacchetto di soluzioni Epson per smartglass Moverio BT-35E supporta al meglio numerose applicazioni commerciali tra cui assistenza, formazione tecnica e dimostrazioni di vendita da remoto, incrementando in modo significativo l’efficienza operativa e ambientale

Pubblicato il 30 Nov 2021

Gli-smartglass-Epson-Moverio-BT-35E-300dpi-15cm-con-dida


Molte organizzazioni che usano gli smart glass hanno dimostrato la capacità di aumentare l’efficienza operativa, ridurre i tempi di inattività delle apparecchiature e migliorare la percentuale di problemi risolti al primo tentativo. Il nuovo pacchetto di soluzioni Epson per smart glass Moverio BT-35E equipaggiati con visione stereoscopica e realtà aumentata, è progettato per rendere tutto ancora più semplice. Corredato di controller intelligente e di una pratica custodia per il trasporto, semplifica e agevola l’assistenza remota.

“Con questo nuovo pacchetto, – racconta l’Head of Sales Video Projector, Gianluca De Alberti – Epson offre una soluzione smartglass standalone avanzata, che supporta una serie di utili applicazioni commerciali in diversi mercati, quali l’assistenza e la formazione tecnica da remoto. Il controller personalizzato consente di accedere a numerose app ottimizzate, a un’interfaccia utente migliorata e a una connettività aggiornata. Se abbinato alla tecnologia di Epson per gli smart glass Moverio e alle soluzioni software certificate per i partner, incrementa in modo significativo l’efficienza operativa e ambientale.” I Moverio permettono di ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica, dal momento che i tecnici non devono più viaggiare per fornire servizi di assistenza, formazione, o per riparare apparecchiature on-site.

Grazie alle soluzioni software per l’assistenza remota progettate per gli smartglass Epson Moverio, tecnici e ingegneri sul campo possono entrare in contatto diretto con il personale interno di un’azienda: informazioni e istruzioni vengono trasmesse a voce e visivamente tramite un sistema di comunicazione in tempo reale a due vie, agevolando così la risoluzione dei problemi più complessi. Che si tratti di un servizio, di un intervento tecnico o di un controllo qualità, la telecamera ad alta risoluzione dei Moverio trasmette immagini video dettagliate che possono essere riviste o integrate con note in tempo reale nel campo visivo dell’utente. I tecnici da remoto possono anche inviare documenti e manuali direttamente agli smartglass.

I Moverio BT-35E continuano a essere disponibili come prodotto standalone per i clienti che desiderano connettersi a smartphone Android o PC Windows compatibili, consentendo loro di scegliere la piattaforma più appropriata e conveniente.

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4