L'iniziativa

E-learning, da Siemens formazione gratuita su industria 4.0

La multinazionale mette a punto un’offerta dedicata per andare incontro alle aziende durante l’emergenza coronavirus. Grazie alla Digital Industry Academy disponibili corsi a distanza per costruttori di macchine, system intemerato ed end user

Pubblicato il 08 Apr 2020

siemens-e-learning


Acquisire nuovi strumenti e consolidare le conoscenze nel settore dell’industria digitale, grazie al format Sie-Learning 4.0 che unisce l’alta formazione tecnica e professionale con le modalità a distanza offerte dalla tecnologia. E’ l’obiettivo della Digital Industry Academy di Siemens, che per la fase di emergenza Covid-19, ha creato sessioni dedicate – in termini di contenuti e modalità – per andare incontro alle aziende che hanno deciso di investire sulla formazione dei propri collaboratori nell’ambito dell’automazione industriale.

Fino al 26 aprile, si legge in una nota dell’azienda, sarà possibile richiedere un voucher che consente di acquistare una sessione e di usufruirne di altre tre gratuitamente.

Nello specifico, i corsi sono rivolti ai costruttori di macchine (Oem), ai system integrator e agli end user, ma anche ai distributori di materiale elettrico, grazie a corsi su componenti di automazione pensati per le esigenze di piccoli installatori e quadristi.

Il Sie-learning 4.0, neologismo che unisce Siemens ed e-learning, è un nuovo format di training tramite accesso remoto che eroga contenuti via web ma con un alto livello di interattività. “Chi partecipa al – spiega Siemens – corso può quindi non solo interagire con il trainer, ma ora anche operare direttamente su dispositivi di automazione connessi in cloud, così da potersi esercitare su quanto appreso con la supervisione del docente, come se fosse in aula a contatto diretto con le apparecchiature”. Un sistema di telecamere installate in sala server, dove sono operative le attrezzature didattiche, completa infine l’esperienza del partecipante che vede e ascolta in tempo reale il risultato pratico della programmazione.

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5