Mercati

Digital360 rileva la maggioranza di Digital Sales

Acquisito il 51% della società fondata da Massimo Calabrese, specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B

Pubblicato il 23 Feb 2022

Raffaello Balocco, CEO di Digital360


Prosegue la politica di acquisizioni di Digital360: la società ha comunicato di aver rilevato una quota pari al 51% di Digital Sales, portando così a termine la sua settima operazione in poco più di 12 mesi.

Più nel dettaglio, Digital Sales è una startup specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech), fondata da Massimo Calabrese, tra i maggiori esperti italiani in questo ambito. L’obiettivo dell’azienda è quello di aiutare le imprese a utilizzare efficacemente le soluzioni tecnologiche di Marketing Automation e di Customer Relationship Management (CRM) basate sulla piattaforma software di Hubspot, società leader in questo ambito e quotata al Nasdaq.

Nel concreto, con l’ingresso di Digital Sales, Digital360 ottiene un potenziamento e un ampliamento dei servizi offerti alle aziende B2B per la digitalizzazione di tutte le attività di marketing e sales: dal posizionamento online all’intercettazione dei buyer online, dalla generazione di leads alla gestione di tutti i prospect della forza vendita.

“Siamo lieti di accogliere Digital Sales nel nostro Gruppo – dichiara Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di Digital360 -. Con questa operazione, integriamo le nostre competenze tecniche, gli asset editoriali e le piattaforme tecnologiche con il know-how di un’azienda innovativa e altamente specializzata e portiamo nel Gruppo un giovane imprenditore estremamente valido e competente”.

“Abbiamo sposato la visione e la missione di Digital360, per lavorare con eccezionali imprenditori e professionisti che guidano questa continua evoluzione. Con il nostro ingresso nel Gruppo, inizia un percorso che ci permetterà di realizzare la visione di Digital Sales: definire ed implementare la ‘Company as a Service’, termine mutuato dai modelli SaaS (ad abbonamento) e applicato ai servizi e alle funzioni di Sales e Marketing – afferma Massimo Calabrese, CEO di Digital Sales -. Vogliamo guidare una trasformazione che integri strategia, tecnologia, processi, metodi e cultura digitale”.

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5