Accordi

Industria 4.0, Siemens e Dab Pumps alleate per l’innovazione

La multinazionale per le tecnologie della movimentazione e gestione dell’acqua sceglie il software Mom della casa tedesca per la propria strategia di digitalizzazione. Obiettivo: trasparenza e velocizzazione del time-to-market

Pubblicato il 31 Ott 2018

dab-pumps


Migliorare la trasparenza tra azienda e clienti, ridurre i tempi di sviluppo, ottimizzare i processi di produzione e sfruttare i dati per migliorare continuamente le prestazioni in un’ottica Industria 4.0. Sono gli obiettivi che hanno spinto Dab Pumps, multinazionale specializzata nel settore delle tecnologie per la movimentazione e gestione dell’acqua, a scegliere il portfolio di Manufacturing operations management di Siemens Plm per mettere in pratica la propria strategia di trasformazione digitale. 

“Per Dab Pumps, la digitalizzazione non era qualcosa che si poteva scegliere – spiega Sandro Stramare, amministratore delegato dell’azienda – Siamo in linea con quello che sta accadendo a livello mondiale. Dab Pumps ha investito sulla digitalizzazione soprattutto per creare valore all’interno dell’azienda. Essere un’azienda digitale farà crescere la capacità di tutte le aree aziendali. La digitalizzazione non è, infatti, solo un cambiamento epocale a livello economico e mondiale, ma aiuta le aziende a migliorare l’efficienza e a potenziare i processi di produzione e vendite. Questo è il motivo principale per cui Dab Pumps – conclude – crede fortemente nella digitalizzazione e la promuove in tutti gli ambiti aziendali”.

Integrazione tra PLM e ERP: senza più silos di dati

L’approccio olistico del portfolio Mom di Siemens, si legge in una nota, integra il sistema di Product Lifecycle Management con l’automazione e l’Erp, abbattendo i tradizionali silos di dati e permettendo un flusso bidirezionale di comunicazione. Grazie all’ultima versione della soluzione Mom di Siemens Plm Software, Dab Pumps può usufruire delle best practice specifiche per ogni settore di Siemens PLM Software. Simatic IT Unified Architecture Discrete Manufacturing è il software Mes (Manufacturing Execution System) potente, configurabile e scalabile che consente a DAB Pumps di tenere sotto controllo ogni fase del processo di produzione e ottimizzare le operazioni di produzione per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti in termini di tempo e qualità.

Dab Pumps sta facendo un significativo passo in avanti per il proprio business e siamo entusiasti di essere il suo partner in questo percorso di innovazione – commenta René Wolf, senior vice president Manufacturing operations management software di Siemens Plm Software – Sfruttando il nostro portfolio integrato di soluzioni ed esperienza nel settore manifatturiero discreto, Dab Pumps può evolvere verso la digitalizzazione. La conseguente crescita di trasparenza può aiutare l’azienda a realizzare la sua visione e la comunicazione tra clienti e impiantii”.

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4