Innova Finance e CIM 4.0 insieme per aiutare le aziende a sfruttare bandi e incentivi per l’innovazione

Il Competence Center piemontese CIM 4.0 ha stretto un accordo con Innova Finance, società di consulenza in finanza agevolata, per ampliare la propria offerta di servizi per le aziende in materia di supporto finanziario all’innovazione. L’obiettivo è sup­por­ta­re le azien­de nel­l’ap­proc­cio a ban­di, incen­ti­vi e age­vo­la­zio­ni in otti­ca di svilup­po e inno­va­zio­ne. Mercoledì 8 luglio un webinar per presentare la collaborazione tra le due realtà e i servizi offerti.

Pubblicato il 06 Lug 2020

CIM 4.0


Grazie all’accordo con Innova Finance, società di consulenza in finanza agevolata, il Competence Center piemontese CIM 4.0 amplia la sua offerta di servizi per le aziende in materia di supporto finanziario all’innovazione.

L’accordo con la società bolognese ha come obiettivo sup­por­ta­re le azien­de nel­l’ap­proc­cio a ban­di, incen­ti­vi e age­vo­la­zio­ni in otti­ca di svi­lup­po e inno­va­zio­ne.

Innova Finance, società con 11 anni di storia alle spalle, offrirà diversi servizi al network di imprese ed enti di ricerca di CIM 4.0.

In particolare:

  • Incontri di prevalutazione, in base alla tipologia di azienda ed al suo piano di costi ed investimenti in programma, sugli effettivi presupposti per la richiesta di partecipazione alle singole opportunità in termini di contributi
  • Stesura dell’Analisi di Pianificazione e Sviluppo: monitoraggio/tutoraggio che permetterà all’impresa di programmare e pianificare costi ed investimenti in base alle opportunità specifiche, messe a disposizione per la sua azienda
  • Raccolta dei documenti necessari e stesura del progetto da presentare all’Ente preposto
  • Assistenza e rappresentanza degli interessati in tutte le fasi del percorso, compresi i rapporti con gli enti preposti alla concessione dei benefici di legge
  • Svolgimento nella predisposizione degli stati di avanzamento e rendicontazione
  • Consulenza tecnico/amministrativa e presenza durante le eventuali verifiche in itinere e finali

L’accordo metterà quindi a sistema le competenze dei due enti, dando alle imprese che si rivolgono al Competence Center torinese un valore aggiunto alle professionalità che hanno già a disposizione. L’ob­biet­ti­vo, infatti, è “incen­ti­va­re gli inve­sti­men­ti 4.0 con uno sfor­zo eco­no­mi­co pro­por­zio­na­to alle esi­gen­ze di que­sto momen­to par­ti­co­la­re”.

Un webinar per presentare i servizi di Innova Finance

Per l’occasione CIM 4.0 e Innova Finance hanno organizzato un webinar per presentare le due realtà e i servizi da queste offerti per le imprese che intendono sfruttare le opportunità messe a disposizione dalle tecnologie innovative di Industria 4.0.

Il webinar, che si svolgerà mercoledì 8 luglio 2020 dalle 12 alle 13, ha il seguente programma:

  • Introduzione CIM4.0 – Chi siamo e servizi (Enrico Pisino, Presidente di CIM 4.0)
  • Accordo con Innova Finance finalizzato a supportare le aziende nei percorsi di innovazione (Enrico Pisino)
  • Presentazione Innova Finance e introduzione al piano Transizione 4.0 (Piergiorgio Zuffi, consulente strategico e titolare della direzione commerciale di Innova Finance)
  • Credito d’imposta ricerca e sviluppo (Riferimento al servizio del CIM di supporto strategico)
  • Credito d’imposta software (Riferimento al servizio del CIM di supporto operativo)
  • Credito d’imposta Innovazione (Riferimento al servizio del CIM di supporto operativo)
  • Credito d’imposta Innovazione digitale 4.0 (Riferimento al servizio del CIM di supporto operativo)
  • Credito d’imposta Formazione 4.0 (Riferimento al servizio formazione CIM)
  • Conclusione a cura di Enrico Pisino

Per prendere parte al webinar occorre registrarsi a questo link.

Valuta la qualità di questo articolo

B
Francesco Bruno

Giornalista professionista, laureato in Lettere all'Università Cattolica di Milano, dove ha completato gli studi con un master in giornalismo. Appassionato di sport e tecnologia, compie i primi passi presso AdnKronos e Mediaset. Oggi collabora con Dazn e Innovation Post.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3