La quarta rivoluzione industriale sta creando un nuovo rapporto tra macchine e persone, che richiede figure professionali con caratteristiche nuove, dotate di skill differenti rispetto al passato, e che dà forma a una produzione sempre più automatizzata e interconnessa. In questo scenario la funzione del Supply Chain Director ha un ruolo trasversale alle diverse aree e funzioni operative, svolgendo una funzione non solo di tipo tecnico ma sempre più di carattere strategico.
Per questo la Business School del Sole 24 Ore organizza la terza edizione del Master in Industy 4.0 e Supply Chain Management che mira a offrire al Supply Chain Director del futuro, che aspiri a essere leader nella Industry 4.0, le competenze economico-finanziarie, manageriali e organizzative/gestionali.
Il master durerà dal 23/11/2017 al 22/06/2018 con la formula part time (3 giorni al mese in aula per gli 8 mesi).
Il Master fornisce approfondimenti su tematiche quali CRM, Logistica Collaborativa, Sourcing, fino ad arrivare alla Logistica sostenibile e all’innovazione tecnologica.
I moduli di studio sono:
- Modelli e strumenti di gestione di impresa
- Operations e lean management
- Supply Chain Management
- I sistemi gestionali e informativi
- Sviluppo Manageriale
Dalla guida delle operations, alla supply chain management, dalla gestione dei processi informativi, alla produzione, il Supply Chain Director deve pensare a un piano strategico che risponda alla domanda del mercato in modo preciso, veloce e personalizzato. Il suo nuovo obiettivo professionale è gestire processi, tecnologie e informazioni ridefinendo tutta la catena del valore, per costruire un dialogo collaborativo sia con il cliente finale sia con i clienti interni.
Il corso è a pagamento. Sono tuttavia disponibili borse di studio, a copertura parziale della quota di partecipazione, che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli.
Le informazioni sul Master sono disponibili qui.