Un ciclo di lezioni su tematiche specifiche legate a Industria 4.0 che crei una correlazione tra i principali argomenti del piano nazionale elaborato dal governo e ciascuna facoltà dell’Ateneo. È un’interessante idea dell’Università Marconi, nata con l’obiettivo di fornire agli studenti una formazione trasversale che, integrando il singolo piano di studi, abbracci le diverse competenze 4.0 e prepari una forza lavoro sempre più qualificata e in grado di competere con successo sia a livello nazionale che internazionale.
Il progetto formativo, sviluppato da tutte le facoltà dell’ateneo in collaborazione con esponenti del mondo imprenditoriale, include anche l’utilizzo dei laboratori dell’area tecnico-scientifica della sede di Roma e la fruizione di laboratori e simulazioni multimediali.
La scadenza delle domande di partecipazione al Corso, unico nel suo genere nel panorama nazionale, è fissata per l’8 febbraio 2017.
Le lezioni saranno erogate presso l’Aula Magna della sede dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di via Plinio 44 a Roma e inizieranno il 10 febbraio 2017 per terminare il 21 Aprile 2017. Per gli studenti la partecipazione è gratuita e al termine delle attività previste verrà rilasciato un certificato di frequenza.
Per informazioni contattare lo 06/37725342 o scrivere a formazione@unimarconi.it