Ancora pochi giorni per candidarsi al Digital Industry Talent Program di Siemens Italia, pensato per formare giovani ingegneri di talento, da inserire in azienda con ruoli e responsabilità concrete.
Per candidarsi occorre accedere al sito e completare l’application on line: c’è tempo fino a lunedì 15 aprile.
Indice degli argomenti
Il Digital Industry Talent Program
Il programma prevede l’ingresso in Siemens con un percorso ricco di esperienze e opportunità. I giovani saranno assunti a partire da giugno 2019 con un contratto a tempo indeterminato nella sede di Milano. Saranno coinvolti in una Job Rotation di 18 mesi, in cui ricopriranno 3 incarichi di 6 mesi ciascuno, cui corrispondono ruoli diversi nel settore dell’industria digitale. I giovani selezionati potranno ricoprire uno di questi incarichi: Digital Business Developer; Digital Product Manager; Digital Technical Process Manager; Digital Technical Sales Consultant.
Durante i vari step della Job Rotation, gli ingegneri scelti avranno l’opportunità di acquisire una profonda conoscenza tecnica e commerciale delle soluzioni digitali e vivere preziose esperienze di business. Verrà offerto loro un mese di lavoro all’estero per approfondire la conoscenza di Siemens Digital Industry a livello internazionale e iniziare a costruire il proprio network interno.
A chi è rivolto
La ricerca è rivolta a laureandi o neolaureati in Ingegneria Elettronica, Meccanica, Informatica, Fisica, Chimica, Gestionale e dell’Automazione. Il candidato ideale ha vissuto almeno 6 mesi per lavoro o per studio all’estero e parla italiano e inglese fluentemente.
Completano il profilo la passione per l’innovazione e la tecnologia e caratteristiche come energia, proattività, open mindedness, “Start-up approach”, e curiosità. Il contratto di lavoro in Siemens prevede lo smartworking, quindi piena responsabilizzazione nel raggiungimento degli obiettivi, autonomia e flessibilità. I neo-assunti troveranno un ambiente dove è garantita formazione continua e l’accesso a un’ampia gamma di corsi digitali.