Siemens Italia lancia il Digital Industry Talent Program: si cercano giovani ingegneri da assumere a tempo indeterminato

Pubblicato il 11 Apr 2019

Dialogo tra università e imprese per la valorizzazione del sistema Paese


Ancora pochi giorni per candidarsi al Digital Industry Talent Program di Siemens Italia, pensato per formare giovani ingegneri di talento, da inserire in azienda con ruoli e responsabilità concrete.

Per candidarsi occorre accedere al sito e completare l’application on line: c’è tempo fino a lunedì 15 aprile.

Il Digital Industry Talent Program

Il programma prevede l’ingresso in Siemens con un percorso ricco di esperienze e opportunità. I giovani saranno assunti a partire da giugno 2019 con un contratto a tempo indeterminato nella sede di Milano. Saranno coinvolti in una Job Rotation di 18 mesi, in cui ricopriranno 3 incarichi di 6 mesi ciascuno, cui corrispondono ruoli diversi nel settore dell’industria digitale. I giovani selezionati potranno ricoprire uno di questi incarichi: Digital Business Developer; Digital Product Manager; Digital Technical Process Manager; Digital Technical Sales Consultant.

Durante i vari step della Job Rotation, gli ingegneri scelti avranno l’opportunità di acquisire una profonda conoscenza tecnica e commerciale delle soluzioni digitali e vivere preziose esperienze di business. Verrà offerto loro un mese di lavoro all’estero per approfondire la conoscenza di Siemens Digital Industry a livello internazionale e iniziare a costruire il proprio network interno.

A chi è rivolto

La ricerca è rivolta a laureandi o neolaureati in Ingegneria Elettronica, Meccanica, Informatica, Fisica, Chimica, Gestionale e dell’Automazione. Il candidato ideale ha vissuto almeno 6 mesi per lavoro o per studio all’estero e parla italiano e inglese fluentemente.

Completano il profilo la passione per l’innovazione e la tecnologia e caratteristiche come energia, proattività, open mindedness, “Start-up approach”, e curiosità. Il contratto di lavoro in Siemens prevede lo smartworking, quindi piena responsabilizzazione nel raggiungimento degli obiettivi, autonomia e flessibilità. I neo-assunti troveranno un ambiente dove è garantita formazione continua e l’accesso a un’ampia gamma di corsi digitali.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati