La pandemia che dalla primavera 2020 ha cambiato stili di vita e di lavoro, ha portato Sew-Eurodrive ad accelerare sullo sviluppo di servizi digitali per clienti e partner. Un punto focale di questa accelerazione è stato l’attivazione di numerose iniziative di formazione a distanza.
Obiettivo è stato quello di condividere contenuti, aggiornamenti e approfondimenti su prodotti e soluzioni specifiche di settore nell’ottica di affiancare e maggiormente supportare i propri clienti e utilizzatori in un momento storico così delicato.
Nel corso del 2020, infatti, sono partiti due diversi filoni dedicati a webinar e tutorial online che hanno affrontato i temi caldi relativi a specifici settori industriali e tecnologie di automazione, fornendo una panoramica sulle soluzioni tecnologiche fornite da Sew-Eurodrive per la gestione degli impianti e l’implementazione di tecnologie connesse per la fabbrica 4.0.
Nel 2021, forte del successo dell’iniziative portate avanti lo scorso anno, l’azienda ha deciso di attivare la piattaforma Digital Learning sul proprio sito web: uno spazio gratuito, in costante aggiornamento e ampliamento, disponibile 24 ore su 24 dove poter apprendere contenuti specifici dedicati alle tecnologie di automazione e alle loro applicazioni.
L’approccio e lo stile di queste sessioni formative sono improntati alla massima concretezza, per poter fornire uno strumento di apprendimento immediatamente utile e applicabile per gli addetti ai lavori. In parallelo, Sew-Eurodrive ha in programma nel corso dell’anno di organizzare una serie di appuntamenti online con alcuni clienti, con l’obiettivo di raccontare le soluzioni dell’azienda e come siano state strumenti che hanno aiutato utilizzatori costruttori di macchine e impianti e system integrator ad affrontare le sfide tecnologiche e produttive del proprio settore.
“La pandemia – commenta Giosuè Cavallaro, Marketing Manager di Sew-Eurodrive – ha riscritto tutti i paradigmi relazionali e ha imposto forti cambiamenti alla società e alle aziende. Come Sew-Eurodrive, il tema del cambiamento e della continua innovazione di tecnologie e servizi ci ha da sempre abituati a una forte resilienza e agilità nel seguire le evoluzioni del mercato. La nuova piattaforma Digital Learning, insieme a webinar e tutorial, è uno strumento importante di formazione e anche di vicinanza ai nostri partner e clienti, per continuare a dare concretezza al claim “Driving the world Together”, che descrive al meglio la visione dell’azienda”.