Reti industriali, un webinar sulla certificazione delle competenze

Pubblicato il 12 Gen 2017

webinar_reti


Nell’èra della quarta rivoluzione industriale la disponibilità di una rete di comunicazione dei dati avanzata è essenziale nel processo produttivo. È quindi importante che progettisti e installatori di reti industriali siano persone correttamente formate e capaci di progettare e installare le reti verificandone il corretto funzionamento in tutti i suoi aspetti: il livello fisico, l’installazione, la corretta inserzione dei dispositivi infrastrutturali di rete, il segnale, il contenuto dei segnali scambiati ed i tipi di servizi che vengono offerti dal protocollo stesso.

Per questo Bureau Veritas terrà il 25 gennaio un webinar che presenterà l’offerta formativa certificata Cepas in grado di fornire, a tutti i progettisti e installatori di reti, le competenze necessarie, con l’obiettivo di colmare il gap esistente tra quanto presente sul mercato e quanto richiesto dallo stato dell’arte della tecnologia.

L’evento si svolgerà in modalità web meeting, con la formula della video-intervista. Il pubblico, collegato via web, potrà inviare domande che verranno lette in diretta dai relatori Alessandro Ferrari di BV e Micaela Caserza Magro del Genoa Fieldbus Competence Centre.

La locandina dell’evento in formato PDF è disponibile qui. La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il modulo disponibile qui.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2