L’offerta del Competence Center Made si arricchisce con la consulenza finanziaria di Warrant Hub

Con un accordo di collaborazione il Competence Center Made e Warrant Hub hanno avviato la partnership che punta ad integrare le rispettive competenze, le attività e i servizi per le imprese italiane. Warrant Hub offrirà a condizioni agevolate le proprie consulenze per la fruizione, tra gli altri, degli incentivi per l’innovazione tecnologica a disposizione delle aziende.

Pubblicato il 18 Set 2020

incentivi


Le imprese che si affidano al Competence Center lombardo Made potranno trovare, tra i servizi offerti, anche la consulenza finanziaria di Warrant Hub, società del gruppo Tinexta.

Con un accordo di collaborazione infatti il Centro di Competenza con sede a Milano e Warrant Hub hanno avviato la partnership che punta ad integrare le rispettive competenze, le attività e i servizi per le imprese italiane.

Quello di Warrant Hub è solo l’ultimo ingresso in un consorzio pubblico-privato dedicato al trasferimento tecnologico nei processi industriali che include ormai quattro università, un ente pubblico e 42 imprese.

Con tutto il suo bagaglio di esperienza in tema di finanza agevolata, energia, fondi europei, innovazione, trasformazione digitale e trasferimento tecnologico, Warrant Hub permetterà alle imprese di adottare rapidamente catene del valore digitalizzate, basate sulla valorizzazione e sull’aggiornamento del capitale umano.

Come? Attraverso la possibilità, presso Made, di avvalersi del supporto consulenziale di Warrant Hub a condizioni agevolate. Ad esempio, per la fruizione degli incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0, come il credito d’mposta per attività di ricerca, sviluppo, innovazione e design, o quello per investimenti in beni strumentali, fino al bonus formazione 4.0. Oppure, per la valorizzazione del Patent Box o per servizi specialistici quali, tra gli altri, la gestione manageriale di Progetti Europei.

“L’ingresso di Warrant Hub nel partenariato di Made completa una gamma di servizi mirati alla finanza agevolata per le piccole e medie imprese manifatturiere italiane”, spiega Marco Taisch, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Made. “La capacità di intercettare i bisogni di una vasta rete di soggetti, finalizzata alla fruizione degli incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0 in ottica di innovazione, ricerca e sviluppo sperimentale, ci consente di espandere il perimetro di supporto di Made”.

Warrant Hub ha inoltre reso accessibili a Made la propria piattaforma WNews e il servizio online “mappa agevolazioni”, che garantisce un aggiornamento costante e puntuale su tutte le opportunità di finanziamento a livello nazionale.

“La partnership con Made rafforza il nostro posizionamento nella trasformazione digitale, in cui siamo già leader nell’ambito della consulenza per gli incentivi a supporto degli investimenti e per i progetti di ricerca e sviluppo”, dichiara Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub. “È un accordo che conferma la nostra volontà di offrire e rendere accessibili alle imprese, anche grazie a collaborazioni altamente qualificate, servizi di consulenza e informazione all’avanguardia e in costante evoluzione, per aiutarle concretamente ad affrontare e vincere le sfide sempre più complesse del mercato”.

Valuta la qualità di questo articolo

B
Francesco Bruno

Giornalista professionista, laureato in Lettere all'Università Cattolica di Milano, dove ha completato gli studi con un master in giornalismo. Appassionato di sport e tecnologia, compie i primi passi presso AdnKronos e Mediaset. Oggi collabora con Dazn e Innovation Post.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3