Le tecnologie digitali possano semplificare la risoluzione di vecchie e nuove criticità e aiutare le imprese manifatturiere italiane nel momento della ripartenza. Ne sono convinte le Università e le imprese consorziate nel Made, il Competence Center guidato dal Politecnico di Milano, che hanno infatti deciso di attivare un servizio di supporto imprese post-Covid.
Il servizio nasce per mettere a disposizione delle imprese manifatturiere italiane in difficoltà le esperienze e le competenze degli esperti del Competence Center e dei suoi 49 partner attraverso un canale di comunicazione veloce e diretto.
Il servizio di supporto
Il nuovo servizio consente alle imprese di parlare con gli esperti del Competence Center, raccontando le problematiche che stanno emergendo e confrontandosi con loro sulle possibili soluzioni che saranno proposte per gestire la “nuova normalità”.
I temi su cui Made offre supporto sono:
- Riorganizzazione e riconversione delle fabbriche
- Industrial Smart Working – nuovo paradigma di gestione e organizzazione delle fabbriche in modalità “smart working”
- Ridisegno delle Supply Chain
- Ridisegno dei canali di accesso e di comunicazione con il mercato e con clienti
- Sviluppo e ri-definizione dei processi, prodotti, servizi e modelli di business
- Come ripartire con quello che si ha già
- Tecnologie 4.0 nel post-Covid.
Per entrare in contatto con Made è sufficiente inviare un’email all’indirizzo supportoimprese@made-cc.eu o inoltrare una richiesta di contatto dal modulo disponibile in fondo alla pagina web dedicata.