Far fronte all’emergenza coronavirus, garantendo la sicurezza dei dipendenti sul posto di lavoro. Il competence center veneto Smact, costituito da un cordone di enti di cui capofila è l’Università di Padova, ha messo a disposizione gratuitamente una serie di webinar formativi sugli impatti della pandemia sulle aziende. Il ciclo è iniziato ad aprile, ma proseguirà anche a maggio.
Indice degli argomenti
I prossimi webinar Smact
I prossimi webinar previsti per il momento dal competence center Smact sono:
- Giovedì 30 aprile – Covid-19: Come cambiano i modelli di businessUn approfondimento sull’impatto dell’epidemia di coronavirus sulle aziende, per capire come adattare al meglio i business model.
- Venerdì 8 maggio – Covid-19: Le misure per le impreseTutto sulle misure previste a sostegno delle aziende, per aiutarle a superare il momento difficile e a riprendersi al meglio.
- Venerdì 15 maggio – Covid-19: Tecnologie Digitali e rapporto con i clienti ai tempi del social distancingL’emergenza ha imposto delle misure di sicurezza, tra cui il distanziamento sociale: l’approfondimento riguarda le azioni da intraprendere per clienti e lavoratori.
I webinar da riguardare
Smact nelle scorse settimane ha organizzato questi webinar:
- Covid-19 – I termoscanner al controllo degli ingressi, sulle caratteristiche che i termoscanner devono avere;
- Covid-19 – La sanificazione degli ambienti, approfondimento con la professoressa Beatrice Mercorelli del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova e Antonio Casotto di Elite Ambiente;
- Covid-19 – I dispositivi di protezione individuali, sul framework normativo relativo ai dispositivi e le caratteristiche di questi strumenti.