Sabato 21 gennaio aprirà a Cormano (MI) Corefab, un progetto che intende proporsi come la casa dell’Internet of Things e dell’Industria 4.0, dove imprenditori, professionisti, ricercatori, startupper e innovatori possono trovare il punto di incontro, di progettazione e di sviluppo per nuovi prodotti e nuovi processi, “dove l’intelligenza s’industria”.
Corefab sarà un luogo di incontro, di scambio e di crescita per startup, per imprenditori e per aziende, una “piattaforma integrata di diffusione, comunicazione e realizzazione delle idee e dei progetti”.
Corefab sarà ospitato in un capannone di proprietà della famiglia Marelli, imprenditori da tre generazioni nel settore della meccanica, in via Po 77 a Cormano, ristrutturato e convertito in uno spazio dinamico, modulare e integrato, con 70 postazioni open, nuclei semi-aperti e uffici chiusi, sale riunioni e aule di formazione, oltre a uno spazio fitness e una nursery.
L’area di circa di mille metri quadrati ospiterà diversi partner: Toyota Academy, Altis-Università Cattolica, Cna Milano, Find Your Doctor, Consorzio C2T, Boston Group, InCowork, Voxfabrica.it, Bci, Associazione San Giuseppe Imprenditore, Nutrition Club Neolife.