Imprese e lavoratori hanno la possibilità di vincere i premi messi in palio dalla Commissione Europea nell’ambito della campagna #EU4FairWork, volta al contrasto del lavoro sommerso.
L’iniziativa, dal titolo #EU4Fair Work Competition, dà la possibilità di raccontare la propria esperienza personale (come lavoratore o datore di lavoro) nel poter beneficiare dei vantaggi del lavoro regolare, oppure semplicemente diffondere il messaggio che il lavoro regolare è un valore fondamentale per tutti.
Come? Attraverso una foto o un video di massimo 90 secondi in cui si dovrà condividere un’esperienza concreta o una riflessione sui benefici legati ai rapporti di lavoro regolare e sicuro. I contenuti dovranno includere in modo creativo gli slogan della campagna (“Fair Work, Fair Play” oppure “Earn. Declare. Benefit.”) e l’hashtag ufficiale #Eu4FairWork.
Lavoratori e aziende di tutti i Paesi membri dell’Unione Europea si contenderanno il titolo riservato ai tre vincitori per ciascuna delle due categorie, assegnato a settembre 2020.
I premi della categoria “Lavoratori” sono:
- Un visore VR dal valore di 500 euro
- Un tablet dal valore massimo di 500 euro
- Una macchina fotografica con obiettivo dal valore massimo di 500 euro
- Un mini PC portatile dal valore massimo di 500 euro
- Un anno di abbonamento a LinkedIn Premium
I premi della categoria “Aziende” sono invece:
- Realizzazione di un video aziendale personalizzato
- Un buono per la formazione online dal valore di massimo 500 euro
- 500 euro per l’organizzazione di un evento aziendale
- 500 euro per la realizzazione di articoli promozionali con il logo aziendale
Sarà possibile partecipare fino al 21 agosto 2020, compilando i moduli e allegando il materiale richiesto all’interno della pagina per il contest Lavoratori e di quella per il contest Aziende.